• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Ambiente, Politica, Salento, Tap

IL MINISTRO COSTA: “TAP OPERA INUTILE, SARA’ REVISIONATA”

«Visto il calo di consumi di gas in Italia, oggi è un’opera “inutile” che verrà “revisionata”. Cosi’ il novo Ministro dell’Ambiente Sergio Costa. In una intervista rilasciata a Reuters il Ministro detta le linee guida sul progetto della multinazionale svizzera condiderato fino ad ora strategico.

“Il fascicolo Tap  è sul tavolo e lo stiamo già affrontando, con priorità, considerando chiaramente che siamo al terzo giorno di lavoro appena”. 

Anche Barbara Lezzi, ministro per il Sud del Governo Conte, nei giorni scorsi aveva ribadito la posizione dei pentastellati: “Noi lo vogliamo chiudere, anche rapidamente. Stanno rovinando un territorio bellissimo”.

Costa ha inoltre a chiesto ai parlamentari del Movimento 5 Stelle pugliesi e non, che hanno ‘sposato’ la battaglia NO-Tap indicazioni e documenti.

Difficile capire cosa cosa stia pensando il Ministro. Tra le ipotesi piu’ probabili lo spostamento dell’approdo, la revisione della procedura di Valutazione di Impatto Ambientale o addirittura il blocco totale dell’opera. Nei prossimi giorni se ne sapra’ di piu’. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *