Economia, Lavoro

MONDADORI CERCA PERSONALE, ANCHE SENZA ESPERIENZA.


Parlando di lavoro nel mondo dell’editoria non può non venire in mente il Gruppo Mondadori, il quale è una delle più grandi aziende nel settore, sia in Italia che in Francia. Fondato nel 1907, il Gruppo Mondadori è da sempre alla ricerca della diffusione della cultura e delle idee attraverso prodotti, attività e servizi che soddisfino i bisogni e i gusti del più ampio pubblico possibile.
Mondadori pone molta attenzione alla formazione del suo staff di lavoro e desidera avere al suo fianco persone dinamiche e proattive, motivate alla

crescita continua e orientate al raggiungimento dei risultati, con una forte passione per il prodotto editoriale, con una buona capacità di lavoro in gruppo, e che sia in grado di lavorare in un contesto internazionale e innovativo.

Per lavorare nel Gruppo basta consultare la sezione “lavora con noi” del sito, ci sono sempre offerte aperte ma anche stage per laureandi e neolaureati, o per candidati con almeno un anno di esperienza che possano ricoprire dei ruoli senior.
Ad oggi le posizioni Senior aperte sono:
Web Content Manager
Una figura collabori, come libero professionista/freelance, con la Direzione Comunicazione e Media Relations del Gruppo Mondadori.
Il candidato dovrà realizzare in autonomia contenuti (anche multimediali) da pubblicare sui canali di comunicazione interna ed esterna del Gruppo, adattando stile e linguaggio al contesto.
I requisiti richiesti sono:
• laurea in discipline umanistiche;
• esperienza di almeno due anni in attività equivalenti;
• perfetta padronanza della lingua italiana;
• ottima conoscenza della lingua inglese;
• capacità di storytelling (raccontare l’azienda più che comunicarla)
• buona conoscenza e autonomia nell’utilizzo del linguaggio HTML, di CMS (WordPress) e delle piattaforme social;
• capacità di creare report relativi all’andamento delle attività sui diversi social network;
• esperienza nella realizzazione di presentazioni e nella creazione e montaggio di video.
Mentre per le posizioni aperte per stage:
 
Stage Media RelationsMondadori, Pubbliche Relazioni e Comunicazione, Segrate (MI), Lombardia
Ricerchiamo uno/a stagista da inserire nella Direzione Comunicazione e Media Relations per un tirocinio semestrale focalizzato sulle attività di ufficio stampa e digital pr.
Stage Sistemi Informativi – Mondadori PubblicitàMondadori Pubblicità S.p.A., Informatica e Telecomunicazione , Segrate (MI)
Mondadori Pubblicità ricerca una persona da inserire in stage all’interno della Direzione Operations – Sistemi Informativi 
Junior product manager vendite congiunteMondadori, Marketing e Pubblicità, Lombardia
La persona ricercata verrà inserita all’interno della funzione vendite congiunte, area libri, e dovrà occuparsi delle seguenti attività:
– analisi di mercato/concorrenza 
– analisi di portafoglio/settori 
– elaborazione dati e analisi di prodotto
– individuazione e studio iniziative particolari relative a libri/fumetti/collane.
Per maggiori informazioni www.mondadori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.