Covid-19, Montesano

MONTESANO SAL.NO, IL SINDACO: “NESSUNA POSITIVITA’ COVID-19 NEL NOSTRO PAESE”

MONTESANO SALENTINO -Un lungo messaggio su Facebook per rassicurare i cittadini di Montesano Salentino, ma anche per esortarli a vincere insieme questa guerra.

Il sindaco Giuseppe Maglie ieri sera ha voluto usare anche i social per smentire le notizie che circolano in paese circa un presunto contagio da Covid-19.

“Comunico ai cittadini che le notizie che aspettavamo, circa l’esito di un tampone effettuato su una nostra concittadina, sono fortunatamente molto rassicuranti; il tampone, infatti, è negativo.
Come sappiamo, l’episodio era legato ad un focolaio scoppiato in una residenza per anziani di un altro comune.

Vi invito, ancora una volta, ad evitare inutili allarmismi e di aspettare sempre le comunicazioni ufficiali. Voglio ricordare che la presunta conoscenza di un caso di positività al virus non deve essere vissuta come una spasmodica “caccia all’untore” perché, purtroppo, ricordo a tutti, che, il rischio di contagio è sempre dietro la porta di casa di ognuno di noi.

Chiedo ancora la vostra pazienza e la dimostrazione che il senso di responsabilità appartiene a questa comunità, come ho già avuto modo di verificare, con orgoglio, in questi giorni.
Abbiate tanta pazienza e rimanete a casa.

Voglio ringraziare da parte di tutto il Consiglio Comunale e dell’intera comunità la nostra Protezione Civile per il lavoro straordinario e impagabile che sta svolgendo. Sono stati effettuati oltre 100 interventi di supporto ai cittadini (ritiro di farmaci presso la nostra farmacia, presso la farmacia di Gagliano del Capo per ritiro di materiale medico per persone che effettuano terapie salvavita, ritiro dagli esercizi commerciali di beni di prima necessità). Grazie Ragazzi!!

Ringrazio la Polizia Locale per il controllo costante del territorio (8 posti di controllo e contestuale acquisizione di n. 35 autocertificazioni, monitoraggio ininterrotto delle attività commerciali, quotidiani sopralluoghi in parchi e zone rurali) e per l’assistenza telefonica continua resa ai cittadini.

Noi siamo a vostra disposizione!

Ripeto, rimanete a casa, fatelo per il bene di tutti, per chi combatte quotidianamente in prima linea negli ospedali nella cura dei malati, per chi rischia la propria vita perché la nostra possa andare avanti! Combattiamo tutti insieme, insieme si vince!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *