• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Salute

MUORE A 8 MESI, MA FA RINASCERE 3 BAMBINI

di Roberta Grima – www.sanitasalento.net

Sono atterrati questa sera, tre aerei privati all’ areoporto di Taranto – Grottaglie, per recuperare gli organi di una bimba di 8 mesi, deceduta pochi giorni fa. La piccola farà rinascere tre bambini italiani, affetti da gravi malattie e in emergenza nazionale.Il che significa che i tre bimbi sopravviveranno proprio grazie alla donazione di organi, concessa dai genitori della bambina deceduta.

Questa, era nata purtroppo da parto distocico, per gravi complicazioni presenti nel feto, la gravidanza non è stata portata alla conclusione in maniera naturale, la bambina è nata così prima del tempo, per cui sin dalla nascita la bambina era in uno stato quasi vegetativo.

I genitori l’hanno accudita con amore e coraggio, sino al 4 gennaio scorso, quando il piccolo cuore ha smesso di battere. Immediatamnete la bambina è stata portata al Santissima Annunziata di Taranto, dove é stata ricoverata in terapia intensiva. In questi giorni però, il danno cerebrale della bambina, non è stato recuperato, risultando irreversibile, per cui oggi i medici hanno dichiarato la morte cerebrale della piccola, che donerà cuore, reni, intestino, dando speranza a tre bimbi che, grazie a questo gesto nobile e d’amore da parte dei genitori della bambina, saranno salvati.

www.sanitasalento.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *