CASARANO – Un 34enne nigeriano, D.K. le sue iniziali, e’ stato arrestato in flagranza di reato ieri dai Carabinieri di Casarano e dovra’ rispondere di lesioni personali e tentata estorsione.
Secondo la ricostruzione degli uomini dell’arma, che hanno sfruttato anche alcune immagini dei circuiti di sicurezza circostanti, al rifiuto di dargli l’elemosina all’uscita del supermercato il giovane immigrato ha reagito colpendo con calci e pugni la carrozzeria dell’auto del malcapitato e successivamente lo avrebbe malmenato davanti agli occhi spaventati della moglie. Poi, non contento, ha preso un masso e lo ha scagliato contro il povero avventore del supermercato, ferendolo ad una mano provocandogli ferite per le quali ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari dell’ospedale “Ferrari”, giudicate guaribili in circa 10 giorni.
Il giovane nigeriano ha tentato la fuga ma è stato rintracciato poco dopo dai Carabinieri e, una volta concluse le formalità di rito, è stato accompagnato a “Borgo San Nicola”.