Musica

NEGRITA – IL GIOCO, SINGOLO DEL NUOVO ALBUM IN USCITA IL 9 MARZO.

Dal  27 febbraio, è in rotazione radiofonica il nuovo singolo dei Negrita (nonché disponibile anche in digital download e su tutte le piattaforme streaming) dal titolo Il gioco. E non solo. E’ stato pubblicato su Vevo anche il videoclip ufficiale, diretto da Francesco Fei e con protagonisti gli stessi componenti della band: il cantante Pau, i chitarristi Drigo e Mac, il bassista Giacomo ed il batterista Cris. Il brano anticipa l’uscita del nuovo disco di inediti che si chiamerà 9, in arrivo il prossimo 24 marzo per la Universal Music Italia e con la produzione di Fabrizio Barbacci. Il disco è stato registrato interamente al Grouse Lodge di Rosemunt in Irlanda ed è stato masterizzato da Ted Jensen allo Sterling Sound di New York negli Stati Uniti.

Si tratta di un progetto che promette di recuperare “le radici più rock della band” attraverso tredici tracce: Il gioco, Poser, Mondo politico, Que será, será, Se sei l’amore, 1989, Ritmo umano (Feat. Ted Neeley), Il nostro tempo è adesso, Baby I’m in love, Niente è per caso, L’eutanasia del fine settimana, Vola via con me, Non è colpa tua (feat. Shel Shapiro). “Il gioco – racconta il leader della band – è un viaggio nelle strade tortuose della vita. Un uragano emotivo che travolge ricordi ed intenzioni, nel gioco più complesso col quale ogni essere umano è alle prese: la sua stessa esistenza”. Ovviamente 9 perché si tratta del nono album del gruppo (un po’ come fece Eros Ramazzotti nel 2003) dopo quello omonimo del 1994, Paradisi per illusi dell’anno successivo, XXX del 1997, Reset del 1999, Radio Zombie del 2001, L’uomo sogna di volare del 2005, HELLdorado del 2008 e Dannato vivere del 2011.

Da aprile poi partirà da Firenze il tour e così i Negrita potranno far conoscere a tutti i fan le nuove canzoni, senza dimenticare ovviamente le hit più importanti della loro carriera come Mama maè, In ogni atomo, Hollywood, Magnolia, Rotolando verso sud, Brucerò per te. Al momento le date confermate sono il 10 aprile al Mandela Forum di Firenze; l’11 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), il 14 al Palafabris di Padova, il 17 al Pala Alpitour di Torino, il 18 al Mediolanum Forum di Assago (Milano), il 21 al Palalottomatica di Roma, il 23 al Pala Giovanni Paolo II di Pescara ed infine il 25 al Palasport di Pordenone di Pordenone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *