Alessano, Scuola, Tricase

NUOVA SALA MULTIMEDIALE ALL”I.I.S.S. DON TONINO BELLO E NINO DELLA NOTTE”.

TRICASE/POGGIARDO/ALESSANO L’Isitituto di Istruzione Secondaria Superiore “Don Tonino Bello – Nino della Notte” allarga la sua offerta formativa e dal prossimo anno scolastico sarà dotato del nuovo Laboratorio Multimediale.

Lo fa sapere la Dirigente Scolastica dell’Istituto Anna Lena Manca. Il progetto nato nel 2016 nell’ambito del “Piano di offerta formativa – dialoghi con il territorio” è stato portato a termine nei giorni scorsi.

La struttura, insonorizzata, è dotata di strumenti musicali, amplificazione e delle apparecchiature utili allo scopo. Inoltre il Laboratorio Musicale registrazione audio video è allestito per il settore Made in Italy per audiovisivo

Il laboratorio oltre che Musicale e multimediale – dichiara Anna Lena Manca – sarà utile per fare registrazioni audio video per il nuovo settore che partirà il prossimo anno scolastico.

“Siamo partiti un po’ di anni fa‘, nel 2016 quando lo presentammo alla cittadinanza presso la sala del trono di Palazzo Gallone alla presenza di un membro del consiglio di amministrazione di Apulia Film Commission- continua la dirigente scolastica – e il sogno si sta realizzando con collaborazioni con registi di rilievo all interno di progetti di lab cinema come Valerio Mattioli, Giuseppe Pezzulla, Massimo Fiore.”

Da ieri la sala Multimediale è interessata da un progetto lab cinema finanziato dalla regione Puglia. Il cortometraggio è intitolato “I bastardi di Northville” con regia di Valerio Mattioli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.