• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Lavoro

OFFERTE DI LAVORO SETTORE GIURIDICO…

Sei laureato in una disciplina giuridica? Questa settimana raccogliamo le offerte che interessano alcune professioni legali: Consulenti, Specialisti dei controlli fiscali, Senior Trading Regulation Compliance, Redattori giuridici. Le selezioni sono aperte in Italia all’interno di aziende e studi legali e riguardano sia neolaureati e che esperti.

In tutte le ricerche il requisito basilare per potersi candidare è la laurea in Giurisprudenza e/o discipline affini.

Di seguito presentiamo le posizioni aperte. Per candidarti segui le indicazioni contenute nell’annuncio di tuo interesse.

SKY Italia offre un’opportunità di stage nel proprio ufficio legale, dove la risorsa avrà modo di supportare il team nella gestione della contrattualistica e delle pratiche amministrative.  Il tirocinante deve possedere la Laurea in Giurisprudenza e avere possibilmente un’esperienza presso uno studio legale o l’ufficio legale di un’azienda. Oltre ad una buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese, completano il profilo ricercato capacità relazionali, di lavoro in team e di gestione dello stress.
Per candidarsi gli interessati dovranno registrarsi sul sito dell’azienda.

Lattanzio Group è alla ricerca di un Consulente Senior da inserire presso la sede di Roma. Al candidato sono richiesti i seguenti requisiti: età non superiore ai 32 anni; laurea in Giurisprudenza, Ingegneria gestionale, Economia o discipline affini; esperienza in imprese/enti di consulenza dai 3 ai 5 anni maturata in progetti per il settore della PA. Sono richiesti, inoltre, conoscenza degli strumenti di project management; ottima conoscenza del pacchetto MS Office; disponibilità a trasferte anche per lunghi periodi. Un’ottima conoscenza della lingua inglese e/o di altre lingue straniere e documentate esperienze di lavoro a livello internazionale saranno considerati requisiti preferenziali.
 Invia il tuo CV!

Il gruppo Amadori S.p.a., specializzato nel settore alimentare, seleziona uno Specialista Ufficio Legale per la sede di Cesena. Questi i requisiti richiesti:laurea magistrale in Giurisprudenza con ottima votazione;  precedente esperienza lavorativa di almeno 2-3 anni all’interno di studi di avvocati e/o uffici legali all’interno di aziende; spiccata attitudine all’analisi di fatti e norme e capacità di comunicazione scritta e orale. Si richiede, inoltre, un buon utilizzo dei principali strumenti di Office Automation e, preferibilmente, di siti/banche dati giuridiche; una buona conoscenza della lingua inglese. Costituisce titolo preferenziale il domicilio nella provincia di Forlì-Cesena. Consulta l’offerta!

L’Università di Pavia ha indetto un concorso per la copertura di un posto di Ricercatore universitario presso il Dipartimento di Giurisprudenza, nell’ambito scientifico-disciplinare del Diritto ecclesiastico e canonico. La scadenza del bando è prevista per 4 aprile 2016.

Consulta il bando e candidati!

CGN, società di consulenza fiscale e giuslavoristica, cerca Specialisti dei controlli fiscali laureati in giurisprudenza per attività di assistenza e consulenza ai professionisti in campo fiscale e dichiarativi, in materia di servizi camerali e per gli immobili. Il candidato ideale ha maturato un’esperienza anche minima o di stage. Si richiedono, tra le altre cose, anche la conoscenza dei principali strumenti informatici e predisposizione ad attività  di studio e di approfondimento normativo. Sede: Pordenone. Inoltra il curriculum attraverso la pagina dedicata.

Compass Banca S.p.a. è alla ricerca di tirocinanti nelle filiali e negli uffici di tutta Italia. I candidati ideali sono in possesso di laurea in materie economico-giuridiche e sono dotati di spirito commerciale.
Scopri le sedi degli stage e candidatevi tramite il sito

ll Gruppo Enel è alla ricerca di un Senior Trading Regulation Compliance (rif. 007/16-A) da inserire a Roma nella struttura di Trading Conformity per il presidio e l’implementazione delle normative e delle regolamentazioni finanziarie. Cerca, inoltre, un Junior Trading Compliance Analyst per la struttura Trading Conformity.
Leggi il dettaglio dei requisiti richiesti e registrati per inviare il curriculum vitae sul sito ufficiale.

Colin & Partners Srl, società di consulenza legale e informatica, cerca un Tirocinante Legal Intern – Privacy da dedicare alla Business Unit Privacy e Tutela delle Informazioni presso la sede di Montecatini Terme (PT), con laurea in giurisprudenza, esperienza lavorativa e/o formazione post laurea relativa alla materia e pratica legale di almeno 6 mesi presso uno studio. Il candidato fornirà supporto operativo alla Business Unit Privacy & Tutela delle informazioni (ricerche, redazione pareri, predisposizione slide e articoli).
Approfondisci i dettagli e invia il curriculum sul sito aziendale

Il Gruppo BNL ricerca una figura da inserire a tempo determinato nella Divisione Retail e Private in particolare nel Centro Relazioni Sviluppo Clientela. È richiesto il possesso di una laurea in discipline giuridiche o statistico-economiche. Completano il profilo la conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office.
Per conoscere i dettagli sulla posizione e inviare il proprio CV è necessario visitare il sito dedicato al recruitment aziendale.

Eutekne SPA, associazione culturale senza scopo di lucro costituita tra professionisti per svolgere e promuovere attività culturale tra professionisti nel settore delle discipline giuridico-economiche, ricerca un Redattore  che si occupi dell’ inserimento e dell’aggiornamento di documentazione normativa, prassi, giurisprudenza e documenti correlati. Il candidato ideale è un laureato in Economia, Giurisprudenza o affini, ha una conoscenza di base della normativa vigente, un’ottima conoscenza del pacchetto Office e, in particolare, di Word.
Precisione, autonomia, disponibilità alla flessibilità di orario completano il profilo. Si offre inquadramento con contratto di lavoro dipendente.

Axerta, agenzia investigativa, ricerca Consulente con competenza giuridica laureato in giurisprudenza e dotato di ottime capacità commerciali.
Verrai inserito nella sede di Padova e affiancato inizialmente al. resp. Ufficio Operazioni Investigative.
Invia la tua candidatura alla mail selezione@axerta.it, provvista di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/2003), citando chiaramente il riferimento della posizione: OP.C.11.

Azzini e Zagni avvocati e commercialisti ricerca Praticante Dottore Commercialista. Sono richiesti laurea con buoni/ottimi voti, un percorso di studi attinente con la libera professione di commercialista, conoscenze negli ambiti della contabilità, fiscale, diritto commerciale e societario.
Completano il profilo: lingua inglese scritta e parlata, predisposizione utilizzo internet e social network, forte motivazione, capacità di apprendimento, curiosità e proattività. Richiesta disponibilità a trasferte.
Invia la tua candidatura allegando CV in formato europeo (ref.: TBH_PRATCOMM).
Candidati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *