• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Lavoro

OFFERTE LAVORO PER LAUREATI IN DISCIPLINE UMANISTICHE

Hai conseguito una Laurea in discipline umanistiche?

Ecco una panoramica di offerte rivolte ai laureati in ambiti disciplinari quali, in particolare, Scienze della Comunicazione e Lettere e Filosofia.

Tra i profili più ricercati, Social Media Manager, Web Content Manager, Web e Graphic Designer, Web Marketing Specialist, redattori per Uffici stampa con esperienza nelle Digital PR. Le offerte fanno riferimento ad Agenzie di comunicazione, grandi aziende come Sky, Atm e Max Mara.

Nelle selezione che segue non mancano, inoltre, opportunità di tirocini e stage.

Phare Consulting ricerca in tutta Italia Rilevatori field per svolgimento di interviste a clienti in punto vendita e attività di mistery shopper. I requsiti richiesti sono un’età compresa fra 24 e 35 anni, laurea imminente o già conseguita preferibilmente in discipline umanistiche, capacità relazionale, conoscenza dei principali applicativi del pacchetto Microsoft Office, possesso di patente e auto. L’esperienza pregressa in posizione analoga sarà considerata un plus. Ottima retribuzione. Per le candidature, inviare curriculum vitae con foto a: recruitment@phareconsulting.it.

Candidati!

L’agenzia di comunicazione Meneghini&Associati seleziona, per la sede diVicenza, un Senior Account. Si richiedono laurea in Comunicazione,Marketing o Economia, pluriennale esperienza nella vendita di servizi di comunicazione e fund raising, doti strategiche, dinamismo, autonomia, ottima dialettica e doti relazionali, disponibilità a trasferte, buona conoscenza della lingua inglese. Invia il curriculum a: info@meneghinieassociati.it.

Consulta l’offerta

Sky Italia offre l’opportunità di uno stage per il canale Sky Uno nell’ambito della gestione e comunicazione del palinsesto. Requisiti richiesti:laurea specialistica in discipline umanistiche o televisive, conseguita entro 12 mesi; conoscenza del mercato televisivo attuale e capacità critica del settore; buona conoscenza del pacchetto Office; conoscenza della lingua inglese; flessibilità e attitudine a lavorare in team. Per candidarsi c’è tempo fino al 22 marzo 2016.

Invia il cv

Iaki Brand Engagement seleziona diverse figure professionali da inserire in una delle seguenti aree: Comunicazione, Digital, Social Media, Eventi. Nello specifico, si ricercano: Social Media Manager, Web Marketing Specialist Junior, Event Manager Junior, Copywriter Junior, Digital Graphic Designer, English Speaker Social Media Editor, Web Designer, Editor.
Per candidarti, invia una mail a  micandido @ iaki.it  indicando in oggetto il riferimento della posizione.

Abc Marketing, agenzia di marketing e comunicazione, consulenza direzionale e servizi multidisciplinari e multimediali, fondata a Bologna e con uffici a Milano, Napoli, Pescara e Roma, ricerca Graphic, Web Designer e Copywriter. Requisiti richiesti: studi superiori di arte o grafica + master professionale; laurea in comunicazione + master professionale; conoscenza della Creative Suite Adobe su piattaforma Windows, i principali editor HTML e CMS per creare ed aggiornare siti web, una basilare conoscenza di processi di pre-stampa, e dei software per il montaggio video.
Candidati!

L’Istituto di formazione IFOA è alla ricerca di professionisti a cui affidare docenze e testimonianze all’interno dei propri percorsi formativi su tutto il territorio nazionale. Nel dettaglio si selezionano: Docenti, Consulenti orientamento, Coordinatore corsi di formazione. Consulta nel dettaglio i requisiti richiesti e inserisci il tuo Curriculum!

PR Partner, agenzia di Pubbliche Relazioni specializzata nel Turismo, cercalaureati per attività di Ufficio stampa e Digital Pr, a Merate (LC). Ai candidati sono richiesti: laurea umanistica (Scienze della Comunicazione o Lettere); esperienza di lavoro in Uffici stampa, conoscenza dei media e delle digital Pr; ottima conoscenza del pacchetto Office e WordPress; conoscenza base di Photoshop e Google Analitycs; capacità redazionali; conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, anche della lingua tedesca; doti relazionali. Verrà offerto un contratto di sostituzione maternità a partire da maggio 2016. Invia il cv a info@pr-partner.it.
Vai all’offerta

ATM, Azienda dei Trasporti di Milano, cerca giovani professionisti con Laurea in Scienze della Comunicazione o Filosofia. Sono preferibili: precedente esperienza in aziende di grandi dimensioni, ottime capacità di analisi e sintesi, buona conoscenza della lingua inglese, padronanza del pacchetto Office e appartenenza alle categorie protette (art. 18 legge 68/99).

Scoprite il dettaglio dei requisiti e candidatevi tramite il sito ufficiale.

Groupama, impresa del settore assicurativo, cerca a Roma un/a giovane neolaureato/a da inserire come tirocinante nella Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne presso la Funzione ‘Comunicazione Corporate e di Prodotto’. Il candidato sarà coinvolto nelle seguenti attività: sponsorizzazioni, eventi, advertising, BTL, sito web, gestione profili social e progetti speciali. Si richiede Laurea magistrale in Scienze della comunicazione conseguita con una brillante votazione, buona conoscenza delle lingue francese e inglese. Sono gradite precedenti esperienze formative all’estero.

Info e candidature su Groupama.it.

Yope, azienda con sede a Roma che offre servizi di Contact Management, cerca un tirocinante in ambito Web e Social Media Marketing che si occupi delle attività di marketing operativo online (piani e calendari di comunicazione, profili Social dell’azienda, iniziative di marketing online, campagne AdWords, etc.). Si richiede Laurea in Marketing, Comunicazione o Editoria, ottima conoscenza dei principali social network, delle piattaforme di integrazione (es. Hootsuite), funzioni per le campagne a pagamento, campagne PPC.

Per candidarvi visitate la pagina dedicata.

Max Mara ricerca un Functional Test Content Manager per la gestione dei contenuti web e le piattaforme e-commerce del gruppo. Tra i requisiti: laurea in materia umanistiche; interesse per il web e l’e-commerce; conoscenza lingua inglese; ottime capacità comunicative e organizzative; precedente esperienza nella produzione di contenuti per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *