• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Lavoro

OFFERTE DI LAVORO: SPECIALE PROFESSIONI GIURIDICHE

Ecco le offerte di lavoro dedicate alle professioni giuridiche. I profili più richiesti, per le diverse branche del diritto, sono consulenti di studi legali, avvocati, giuristi, specialisti nei controlli fiscali. Requisiti comuni alle figure professionali richieste sono la laurea in giurisprudenza, una buona conoscenza della lingua inglese, la capacità di utilizzo dei principali programmi informatici, l’esperienza nel settore. Se sei interessato a questo settore, consulta le offerte e candidati!

Gifrab offre uno Stage per Assistente Ufficio legale per la sede diPalermo. La/o stagiaire verrà inserito all’interno del Dipartimento legale e si occuperà di predisporre linee guida, policy e regolamenti, di gestire i rapporti con studi professionali che offrono consulenze all’azienda, di aggiornare banche dati ed archivi cartacei, di monitorare quotidianamente la normativa di settore, e verrà coinvolto nella redazione di pareri di diritto commerciale. Richiesta una laurea in Giurisprudenza.
Candidati sul sito.

Salini Impregilo cerca un Corporate and Domestic Affairs per la sede di Milano. Il candidato deve avere una laurea in Giurisprudenza, sei anni di esperienza nel ruolo, ottima conoscenza del Diritto societario e della normativa in materia di operazioni straordinarie, ottime capacità di sintesi, capacità di lavorare in autonomia, buona conoscenza di MS Office e della lingua inglese. Il candidato si occuperà di stesura di procure e di tenuta di documenti societari per l’azienda capogruppo.
Candidati sul sito.

Il Comitato Area Metropolitana di Roma della Croce Rossa Italiana offre un Tirocinio nell’Area legale al fine di migliorare l’organizzazione delle pratiche legali attraverso la redazione di documenti e la gestione della corrispondenza. Richiesta laurea in giurisprudenza, ottima conoscenza informatica e della lingua inglese, capacità di lavorare in team e di ascolto attivo, flessibilità, riservatezza, proprietà di linguaggio. La sede di di lavoro èRoma.
Candidati sul sito.

Lo studio di consulenza tributaria e legale Pirola Pennuto Zei & Associatiseleziona per la Sede di Milano un avvocato con esperienza almeno triennale in diritto del lavoro e, in particolare, nell’attività stragiudiziale. Si richiede la padronanza della lingua inglese. Inoltre, si seleziona un neo avvocato, con esperienza almeno biennale, anche in qualità di praticante avvocato, in diritto del lavoro. Per la sede di Napoli sono richiesti Laureati in giurisprudenza per la pratica professionale.
Invia qui la candidatura.

Lo Studio Legale Associato Deloitte è alla ricerca di un Avvocato abilitatoalla professione forense da almeno 5 anni, con esperienza in materia di Corporate M&A presso studi internazionali o studi italiani strutturati. La sede di lavoro è Padova. Il candidato ideale ha conseguito la laurea con una votazione non inferiore a 100/110. Si richiede l’ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Per candidarti clicca qui.

Lo Studio Legale Contin ricerca un collaboratore Avvocato da poco abilitato alla professione con esperienza nel campo del diritto assicurativo e della difesa delle Compagnie Assicurative. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del diritto industriale e la residenza a Milano. Richiesta precisione e capacità di uso degli strumenti informatici.
Per candidarti vai sul sito.

Il marchio Thun ricerca un Giurista d’impresa per la sede di Bolzano. Il candidato deve possedere i seguenti requisiti: laurea in giurisprudenza, precedente esperienza professionale in contesti legati all’ambito civile, conoscenza del diritto della proprietà industriale/intellettuale, doti consulenziali, capacità di interfaccia trasversale ai ruoli aziendali e di efficace organizzazione del lavoro, buona conoscenza delle lingue tedesco e/o inglese.
Consulta l’offerta!

Axerta, società di consulenza investigativa, seleziona un Consulente con competenza giuridica da inserire presso la sede di Padova. La risorsa deve possedere una laurea in Giurisprudenza e ottime capacità commerciali. La candidatura va inviata all’indirizzo selezione@axerta.it, provvista di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/2003), facendo riferimento alla posizione: OP.C.11.
Vai alla pagina dell’offerta!

Il Gruppo Cgn, operante nel settore della consulenza fiscale e giuslavoristica, è alla ricerca di Specialisti dei controlli fiscali a Pordenone. Questi i principali requisiti richiesti: laurea in materie economiche o giuridiche, esperienza professionale anche minima o di stage, conoscenza dei principali strumenti informatici, ottima predisposizione ad attività di studio e di approfondimento normativo.
Invia il tuo CV!

Coca-Cola HBC Italia, ricerca uno stagista da inserire nel settore Legal Assistance, che svolga attività di supporto giuridico per tutte le funzioni dell’azienda. Nel dettaglio la risorsa dovrà occuparsi di ricerche di carattere giuridico, redazione di pareri, predisporre lettere indirizzate ai vari stakeholder. Si richiedono laurea in Giurisprudenza, ottima conoscenza e comprensione della lingua inglese, buona conoscenza del pacchetto Office. L’azienda offre unostage di 6 mesi, nella sede di Sesto San Giovanni, Milano.
Per maggiori informazioni consultare la pagina.

Altro Consumo è alla ricerca di giovani avvocati da inserire nel proprio servizio di consulenza giuridica come Consulenti legali. La risorsa si occuperà di rispondere ai quesiti, posti telefonicamente dai nostri associati, principalmente in materia di diritto al consumo, condominio, proprietà e locazione, diritto di famiglia e diritto sanitario. Il profilo ideale deve avere, ottime doti comunicative e di problem solving. Si richiede la laurea in Giurisprudenza e precedenti esperienze di gestione del cliente. La sede di lavoro è Milano.
Consultare il sito per candidarsi.

EY, leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile e fiscale, ricerca per la sede di Milano, un Employee Relations,Senior Consultant. I candidati devono possedere una laurea in Giurisprudenza, esperienza di 5 anni presso studi di consulenza del lavoro, ottima conoscenza del diritto del lavoro, della contrattualistica e delle logiche di elaborazione del costo del lavoro e ottima conoscenza della lingua inglese. L’abilitazione alla professione di consulente del lavoro e una pregressa esperienza nel settore payroll, sono un requisito preferenziale.
Vai alla pagina per i dettagli dell’offerta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *