• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Salute

OTTOBRE E’ IL MESE DEL BENESSERE PSICOLOGICO ANCHE A TRICASE.

Se settembre, mese della ripresa delle attività lavorative e del rientro alla routine ha colpito sei milioni di italiani messi ko dallo stress, ottobre rappresenta una boccata di ossigeno. Che non significa, ahi noi, ferie all’orizzonte, ma una soluzione per frenare disagio, spossatezza e depressione.

Promuovere il benessere psicologico come condizione per la crescita individuale, familiare e della stessa società civile, come fondamento delle relazioni affettive, come condizione necessaria per attivare al meglio le proprie risorse, ancor più nei momenti di emergenza. È l’obiettivo che si sono posti 400 psicologi liberi che gratuitamente a ottobre offrono consulenze. Torna per il VII anno consecutivo il Mese del Benessere Psicologico, la campagna di sensibilizzazione e promozione della cultura psicologica organizzata  dall’Ordine Psicologi della Regione Puglia. Essere ascoltati da specialisti per migliorare la qualità della vita. Sedere su un lettino e parlare, a briglia sciolta, senza temere a fine seduta di dover aprire il portafogli.

Anche a Tricase si aderisce all’iniziativa: Porte dello studio di Psicoterapia della Dott.ssa Maria Lucia De Vito aperte alla cittadinanza per le prime consulenze gratuite.
Per informazioni ed appuntamenti contattare il 342/19.22.510.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *