• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cultura, Tricase

PALAZZO COMI: “LA CULTURA E’ ORMAI DI COMPETENZA DELLA REGIONE”

La Cultura è ormai competenza della Regione Puglia.

Questo passaggio è stato certificato ieri dalla Pubblicazione sul Bollettino Regionale della LEGGE 27 maggio 2016, n. 9 “Disposizioni per il completamento del processo di riordino previsto dalla legge regionale 30 ottobre 2015, n.31 (Riforma del sistema di governo regionale e territoriale)”.

La Provincia di Lecce, già protagonista dell’ormai disastroso Bando su Palazzo Comi e Circolo Cittadino di Lecce, ha promesso battaglie legali per tenersi i “gioielli di famiglia”.
Quindi assisteremo, verosimilmente, a uno scontro tra enti, scontro al quale noi non ci sottrarremo facendo la nostra parte.

E’ necessaria però una considerazione.

Se in questi mesi non ci fosse stato il Comitato Pro Palazzo Comi – Casa della Cultura l’Iter del Bando sarebbe stato portato molto rapidamente a compimento e, oggi, avremmo una Casa Comi consegnata nelle mani dei privati. Tutto in barba a regole, procedure e anche contro ogni logica di tutela della Cultura.

Ci sono battaglie di “civiltà” che devono essere combattute.

Noi siamo contenti di aver condotto questa. Continueremo a farlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *