• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cultura, Libri, Lucugnano, Provincia di Lecce, Tricase

PALAZZO COMI, LA LETTURA E’ UGUALE PER TUTTI?

“La lettura è uguale per tutti”, è il progetto promosso dalla Biblioteca Provinciale “N. Bernardini” di Lecce con l’obiettivo di rendere fruibili ed accessibili i piaceri della lettura anche a persone ipovedenti e non vedenti.

“Creare le premesse perché tutti possano esercitare il diritto di cittadinanza attiva è il compito una moderna biblioteca, che abbatte le barriere per far sì che la cultura sia usufruibile da tutti. “La lettura è un piacere, ma l’accesso è un diritto”, ha detto il dirigente del Servizio Politiche culturali Sistemi museali e Biblioteche della Provincia di Lecce Rocco Merico.

Rocco Merico è il responsabile di Procedimento del Bando su Palazzo Comi di Lucugnano e Circolo Cittadino di Lecce.

L’ing. Rocco Merico è colui che dovrebbe sapere che il bando non garantirà il diritto di accesso alla Biblioteca Comi non solo agli ipovedenti e non vedenti, ma praticamente a nessuno!

“La determinazione dei termini e delle modalità relative alla gestione dei servizi e delle attività oggetto della concessione, alle tariffe applicabili, all’esazione di pagamenti, agli orari di apertura e chiusura, alla predisposizione e commercializzazione di materiale illustrativo e di promozione, nonché di quant’altro necessario alla proficua attività imprenditoriale è lasciata alla discrezionalità del
Concessionario, che a tal fine, è costituito unico responsabile sia della legittimità delle operazioni e attività svolte sia della loro remuneratività”.

#occupiamocidicultura #palazzocomi #casacomi

Fatevi due risate qui:
http://www.provincia.le.it/web/provincialecce/comunicati…

tricasenews_palazzo_comi_

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *