• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cultura, Tricase

PALAZZO COMI: “PORTATEVI QUALCOSA DA DIRE…” PROSEGUE LA MOBILITAZIONE A DIFESA DEL PALAZZO.

Continuano le iniziative organizzate dal Comitato Pro Palazzo Comi – Casa della Cultura in difesa della casa del poeta di Lucugnano, dal bando  della Provincia di Lecce che prevede che “Casa Comi” debba essere dato in gestione trentennale a privati.

Il Palazzo Baronale del poeta Comi è attualmente proprietà dell’Amministrazione Provinciale di Lecce, vi ha sede, a piano terra, la Biblioteca Provinciale “Girolamo Comi” e, al primo piano, il “Museo Comi”, nel quale si conservano il patrimonio librario e gli scritti del poeta salentino.

Il 31 ottobre viene organizzata a partire dalle ore 17,00 una giornata di mobilitazione con letture poetiche a cura del Fondo Verri di Lecce.

Programma :
Ore 17.00 Letture poetiche a cura del Fondo Verri – Lecce;

A seguire  alle ore 18:00 è previsto un convegno sui Beni Comuni durante il quale interverranno il Prof. Nicola Grasso – Università del Salento, Docente di Diritto Costituzionale e legislazione dei beni culturali e di Diritto costituzionale della cultura, il Prof. Stefano Cristante Università del Salento, Docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, l’Avv. Michele Macrì, il Prof. Paolo Rausa,  giornalista e regista teatrale e il Sindaco di Tricase Ing. Antonio G. Coppola.

A seguire aperitivo offerto dal Comitato Pro Palazzo Comi – Casa della Cultura e alle 21:00 e il concerto  Showcase “La Rocha”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *