• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cultura, Lucugnano, Provincia di Lecce, Storia, Tricase

PALAZZO COMI, SEMPRE PIU’ EVIDENTE IL CONFLITTO DI INTERESSI DEL PRESIDENTE GABELLONE

Qualche giorno fa la Provincia di Lecce ha finalmente risposto alla richiesta di accesso agli atti formalizzata dal Consigliere di minoranza Danilo Scorrano il quale chiedeva di conoscere l’elenco delle aziende partecipanti e di quelle ammesse al bando di gara per la concessione di Palazzo Comi e del Circolo Cittadino di Lecce.

In Particolare la Provincia di Lecce, nella sua “celere” risposta, indica in Axa Srl e Protem Surl + Foresta Forte Srl + CDG di Lecce i due soggetti ammessi al bando.

“Rumors” dicono che sarebbe stata già individuata l’azienda che “meriterebbe” di vincere. Si tratterebbe, e di questo non siamo affatto sorpresi, dell’ ATI (associazione temporanea di imprese) composta da Protem Surl, Foresta Forte Srl e CDG Lecce.

tricasenews_palazzo_comi_gabellone-jpg1

“CDG Lecce” (che simpaticoni che sono in Provincia!) non è altro che la sigla di “Città del Gusto Lecce” (realtà promossa, tra gli altri, anche da Gambero Rosso) che ha sede in Piazzetta Panzera n.3 a Lecce.

Casualmente dunque, Città del Gusto Lecce e Consorzio DAJS (che diversi mesi fa, per conto della suddetta ATI, ha compiuto anche il necessario sopralluogo presso Palazzo Comi ) hanno lo stesso indirizzo e il medesimo numero civico. Piazzetta Panzera 3, sempre a Lecce.

Curiosando sui siti web notiamo che DAJS e Città del Gusto di Lecce condividono addirittura il numero di telefono!
Non meravigliatevi quindi se chiamando al recapito del DAJS vi rispondono con un bel:
“Città del Gusto Lecce, buongiorno”.
Chissà se condividono altre cose…

Nel frattempo noi vogliamo ricordare che nel Consiglio di Amministrazione del DAJS siede il Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e che il direttore dello stesso consorzio è Maurizio Mazzeo, presidente della Nuova Salento Energia (Società Partecipata della Provincia di Lecce) e fratello di Giacomo Mazzeo, segretario Generale dell’ente con sede a Palazzo dei Celestini.

Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone chiediamo di nuovo: che cosa ci fa un un consorzio che in ATI con altre società è vicinissimo ad ottenere l’assegnazione per 30 anni di Palazzo Comi e del Circolo Cittadino di Lecce? Non sarà mica in PALESE conflitto di interessi?

Cosa aspetta il Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone a chiarire questo aspetto? Per caso ha in mente di temporeggiare fino alle feste di Natale o addirittura attende la scadenza del mandato dei consiglieri provinciali per poi agire indisturbato?

Avevamo posto questa domanda al N°1 di Palazzo dei Celestini anche in diretta TV durante una sua “ospitata” negli studi di Tele Rama durante il Talk condotto dal direttore Giuseppe Diego Vernaleone. E ricordiamo una storica arrampicata sugli specchi da parte del Presidente…
Ora Gabellone ha in mente di risponderci?
Si è informato? Fa parte del DAJS? O è nel CDA a sua insaputa?
Chiarisca, è un suo dovere.

#GabelloneRispondi
#OccupiamociDiCultura
—————————————————————————-
Info sul DAJS qui:
https://www.google.it/webhp
Info su Lecce Città del Gusto qui:
https://www.facebook.com/pg/cittagustolecce/about/
Info su Protem qui:
https://www.facebook.com/protemsrl/?fref=ts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *