Pallavolo, Sport

PALLAVOLO A/2 – ALESSANO VINCERE CONTRO IL CANTU’ PER EVITARE ULTIMO POSTO – TELECAMERE RAI A TRICASE.

I biancoazzurri si allenano intensamente per arrivare al meglio della condizione all’incontro di domenica contro la Cassa Rurale Cantù, davanti alle telecamere della Rai. L’obiettivo di fine stagione è di evitare l’ultimo posto. Iniziativa contro la violenza sulle donne

 L’Aurispa Alessano, dopo la bella prova offerta contro il Vibo Valentia, si appresta ad affrontare un’altra big del campionato di serie A2 Unipolsai. Al PalaSport di Tricase, infatti, domenica prossima i biancoazzurri sfideranno la Cassa Rurale Cantù, attualmente al quarto posto in classifica. La squadra di mister Medico, conscia delle difficoltà cui andrà incontro, si sta allenando intensamente per rendere difficile la vita anche alla formazione lombarda e per dare continuità alle ultime prestazione che hanno visto Parisi e compagni offrire prestazioni incoraggianti. L’obiettivo condiviso è quello di chiudere al meglio la prima stagione nel secondo campionato nazionale, cercando nelle ultimi tre appuntamenti quei punti che magari eviterebbero l’ultimo posto in classifica. Mister Medico in questo rush finale può contare nuovamente su Matteo Bolla, già schierato a partita in corso contro Vibo, desideroso di dare un contributo importante alla causa biancoazzurra. Per il resto tutti i giocatori sono a disposizione del coach, con il solo Ancora non al meglio della condizione.

Dall’altra parte mister Della Rosa può fare affidamento su tutto il roster con il sestetto base che dovrebbe prevedere la diagonale Gerosa-Tamburo, i laterali Mercorio e Ippolito, i centrali Bargi e Robbiati, il libero Butti. All’andata i canturini si imposero per 3-0 con Tamburo e Mercorio mattatori con 16 punti a testa.   

Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Stancati Walter di Cosenza e  Zingaro Marco Riccardo di Foggia. La partita sarà trasmessa in differita martedì prossimo, 10 marzo, alle ore 20.45 su Raisport1.

Per domenica prossima, come due settimane fa, nelle pause durante i set si esibiranno gli allievi della scuola di ballo “Kitri Ballet” di Alessano. Inoltre, in occasione della “Festa della donna” di domenica, la Pallavolo Azzurra Alessano lancerà l’iniziativa “Stop alla violenza sulle donne”, per sensibilizzare l’opinione pubblica e il mondo della pallavolo su un tema purtroppo attuale che è quello dei maltrattamenti, fisici e psicologici, subiti dall’universo femminile.

 

 

Area comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *