• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Politica, Salute, Societa'

Parte dal Salento la guerra ai fast food, “i cibi grassi provocano danni alla salute, scrivetelo”

SALENTO – Il Comitato Difesa Dei Diritti della Persone Obese guidato da Tommaso Prima chiede che si faccia quello che da anni si fa con le sigarette, cosi’ da informare soprattutto i più piccoli dai danni che l’abuso di cibi grassi può causare all’organismo.

“Patatine e hamburger devono avere per legge un’etichetta in cui si avvisano i minori che il troppo consumo fa male alla salute e favorisce l’obesita”

A partire da ieri come “Difesa dei Diritti delle persone obese” abbiamo iniziato una raccolta firme che presenteremo successivamente al Ministro della Salute, On. Beatrice Lorenzin, affinche cosi’ come avviene per le sigarette dove per legge da anni all’esterno dei pacchetti ci sono scritte e frasi che avvertono delle conseguenze nocive per chi fuma, lo stesso deve avvenire nei confronti della grandi catene di catene di fast-food presenti nel Salento, in puglia e in tutta l’Italia”.

Deputati e senatori che condividono la questa battaglia a settembre hanno faranno delle interrogazioni parlamentari.

Il comitato è lo stesso che si è già rivolto al ministro Lorenzin chiedendo di abolire l’aggettivo “mostruoso” dalla terminologia medica, per indicare un grado particolarmente grave di obesità.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *