Marina di Pescoluse, Salve, Turismo

PESCOLUSE CONFERMA LA BANDIERA VERDE, SPIAGGIA A MISURA DI BAMBINO

SALVE/MARINA DI PESCOLUSE – La spiaggia di marina di Pescoluse anche quest’anno si conferma “a misura di bambino” e potrà fregiarsi della “bandiera verde”.

Lo annunciano con un post sulla pagina istituzionale del Comune di Salve il Sindaco Francescco Villanova e l’Assessore al Turismo Francesco De Giorgi.

La bandiera verde viene assegnata da un nutrito gruppo di esperti pediatri.

I requisiti che hanno permesso alla marina di Salve di fregiarsi di questo riconoscimento anche per la stagione estiva 2021 sono sia di carattere morfologico (finissima spiaggia sabbiosa, acque basse e limpide, presenza di attrezzature dedicate ai bambini, servizio di salvataggio, ecc.) che di carattere ambientale (pulizia dell’arenile, alti livelli qualitativi delle acque di balneazione, ecc).

Il nobile intento dei pediatri (diretti dall’ideatore del riconoscimento, il pediatra Italo Farnetani, ordinario alla Libera università degli Studi di scienze umane e tecnologiche di Malta) è quello di aiutare le famiglie a scegliere le località di mare per trascorrere il periodo di vacanza nel modo più sicuro e piacevole, godendo appieno del soggiorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.