Tricase

PIETRO CRISOSTOMO STUDENTE DEL LICEO STAMPACCHIA MEDAGLIA DI BRONZO ALLE OLIMPIADI DELLA MATEMATICA

TRICASE – Lo studente tricasino Pietro Crisostomo del Liceo Scientifico “Stampacchia” è stato premiato con la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Matematica.

Pietro Crisostomo, iscritto all’ultimo anno del Liceo Scientifico, che nello scorso anno era stato premiato con la Menzione d’onore, ha sostenuto la prova nell’aula del dipartimento di matematica dell’Università del Salento in quanto l’edizione non si è potuta svolgere in presenza come da tradizione a Cesenatico.

Pietro Crisostomo

“Quando ho saputo della premiazione sono esploso dalla gioia e sono corso a condividerla con i miei genitori che mi hanno sempre sostenuto e aiutato a non perdermi d’animo – dichiara Pietro – sono felice di aver raggiunto questo traguardo per me, per il mio liceo e per tutti coloro che hanno avuto un ruolo determinante nella mia preparazione, in primis la professoressa Giusi Greco che dal primo anno non ha mai smesso di crederci insieme a me”.

Mauro Polimeno

Esprime soddisfazione Mauro Polimeno, dirigente del Liceo Stampacchia: “Questa medaglia è frutto di lavoro e impegno costante dei nostri studenti e dei nostri professori.

Orgogliosa del risultato raggiunto la Professoressa Giuseppina Greco: “Pietro è un ragazzo di talento, sono fiera di lui e di tutti coloro che si cimentano in queste sfide per niente semplici».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.