Cultura, Spettacoli, Tricase

“PIZZA TALENT SHOW”, TRA I PROTAGONISTI ALESSANDRO PANICO DELLA PIZZERIA “LA CISTAREDDHA”

TRICASE – Il pizzaiolo Alessandro Panico, titolare della pizzeria “La Cistareddha” di Tricase sarà tra i protagonisti del “Pizza Talent Show” in onda a partire dal prossimo 10 maggio alle 22.30 su ALMA TV  sul canale 65 del digitale terrestre, con replica il giorno successivo, alle ore 15.30.

Alessandro Panico

Alessandro sfiderà 30 maestri pizzaioli in un format da 14 puntate, condotto dal popolare presentatore Alessandro Di Pietro, già conduttore dei programmi Vivere bene (Canale 5), Linea Verde ed Uno Mattina (Rai Uno).

“Sono molto orgoglioso di rappresentare Tricase e il Salento – dichiara Alessandro Panico – confrontarsi con altri 29 colleghi e stata una bellissima e positiva esperienza sia per la mia crescita professionale che personale, utile ad apprendere e migliorarmi sempre di più.

Alessandro Di Pietro

A rappresentare il Salento ci sarà anche il pizzaziolo Arturo De Matteis titolare della pizzeria “Raggio di sole” di Casarano.

Nelle prime puntate del contest show, i 30 concorrenti devono superare la fase di qualificazione, con la realizzazione di una pizza a loro fantasia, per potersi aggiudicare l’ingresso alle fasi successive, dove una giuria di 5 super esperti deciderà le diverse difficoltà, allo scopo di avere le migliori pizzerie nelle fasi finali.

La lotta sarà sempre più serrata, con un vero e proprio campionato dove sono previsti gli ottavi ed i quarti, per poter avere il merito di accedere alle semifinali (11° e 12° puntata), dove le 12 pizzerie che si sono guadagnate con pieno merito il diritto di battersi per conquistare la vittoria del Pizza Talent Show (4 nord – 4 centro – 4 sud), presenteranno nuove creazioni e proposte.

Alla finale accederanno le migliori 9 pizzerie d’Italia, conquistando il diritto di dimostrare le grandi qualità e la creatività nella creazione, produzione e cottura delle pizze più buone ed originali, pass per conquistare il trionfo per le tre vincitrici (1 nord – 1 centro – 1sud) che vivranno il loro trionfo nella penultima puntata della produzione ALMA TV.

Nella 15^ puntata, sarà proposto il meglio di del talent, con i racconti e le storie più interessanti emersi nel corso di questo confronto, che ha fatto il giro d’Italia della pizza.

I concorrenti saranno giudicati dagli espertissimi Maestri dell’arte bianca: Stefano Callegari, Danilo Pagano, Fabio Sociani, Luciano Sorbillo e Luigi Stamerra, quest’ultimo originario di Alliste è il presidente dei pizzaioli professionisti ed è in procinto di aprire una scuola professionale a Racale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.