• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Eventi, Salento, Solidarieta', Tricase

“PLAY FOR LIFE”, LA NAZIONALE CALCIO ARTISTI TV A SOSTEGNO DEI BAMBINI DEL “PANICO” DI TRICASE

La partita si svolgerà sabato 27 maggio 2017, presso lo Stadio Comunale “S. Vito” di Tricase (Le), e l’intero ricavato sarà destinato ai progetti portati avanti da ALR Onlus – Associazione di Volontariato Lorenzo Risolo.

Si e’ svolta lunedi’ 8 maggio a Palazzo Gallone la conferenza stampa di presentazione dell’evento solidale “Play for life. Giocare per la vita.”  Partita di solidarietà con la Nazionale Calcio Tv a favore di “ALR Associazione di volontariato Lorenzo Risolo”. 

La manifestazione è organizzata dall’Associazione di Volontariato Lorenzo Risolo – ALR Onlus, con sede a Trepuzzi, per portare sul territorio salentino un forte ed importante messaggio di solidarietà e vanta la collaborazione della Nazionale Calcio Tv, che ha sposato la causa dell’associazione nel sostegno per le cure dei bambini affetti da malattie tumorali, ricoverati presso l’Ospedale “G. Panico” di Tricase, e presso altri centri oncologici del centro e del nord Italia.

A presentare il tutto c’erano per il Comune di Tricase il Sindaco Antonio Coppola, l’assessore allo Sport, Adolfo Scolozzi, il presidente dell’Associazione ALR Onlus, Sonia Chetta, e lo staff organizzativo.

La partita si svolgerà sabato 27 maggio 2017, presso lo Stadio Comunale “S. Vito” di Tricase (Le), e l’intero ricavato sarà destinato ai progetti portati avanti da ALR Onlus – Associazione di Volontariato Lorenzo Risolo.

Le due squadre che scenderanno in campo per giocare la Partita per la Vita sono la Nazionale Calcio Tv, capitanata dal GABIBBO, e la squadra Artisti Pugliesi for ALR. La prima, che tra i nomi della rosa annovera Moreno Morello, Capitan Ventosa, Baz, Gianpaolo “Vespa” Fabrizio, Nando Timoteo, Gimmy Ghione, Fargetta, sotto la supervisione del mister Vittorio Fagioli sfiderà sul manto erboso dello stadio comunale di Tricase il gruppo degli Artisti Pugliesi for ALR di cui fanno parte Mauro Pulpito, i comici Scemifreddi, i Party Rock Salento, Tommy Terrafino (Made in Sud), Antonio Stornaiolo (Toti e Tata) e molti altri.

“Un ringraziamento particolare va all’amministrazione comunale di Tricase che ha patrocinato l’evento dimostrando estrema sensibilita’ e vicinanza alla nostra causa – dichiara Sonia Chetta, presidente di ALR Onlus – un grande ringraziamento va alla nazionale di Calcio Artisti TV che volontariamente e gratuitamente ci affianca e ci sostiene nell’organizzazione di questo importante evento. Cosi’ come pure stanno facendo Mauro Pulpito, i comici Scemifreddi, i Party Rock Salento, Tommy Terrafino (Made in Sud), Antonio Stornaiolo (Toti e Tata) e molti altri.

Attraverso l’evento sportivo e di solidarieta’ vogliamo puntare l’attenzione sulle gravi condizioni di salute dei bambini ricoverati presso l’Ospedale Cardinale Panico affetti da gravi patologie tumorali. Con questo evento si attivera’ una raccolta fondi per finanziare costantemente la ricerca, le cure ospedaliere dei pazienti e il sostegno alle famiglie meno abbienti costrette a spostarsi al nord per sottoporre i propri figli alle cure necessarie presso gli ospedali italiani”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *