Alessano, Don Tonino Bello, Religione

PREGHIERA PER LA PACE IN UCRAINA SULLA TOMBA DI DON TONINO

ALESSANO – Accogliendo l’invito del Papa per la Giornata di digiuno e preghiera, promossa per mercoledì delle ceneri, la Chiesa di Ugento – S. Maria di Leuca, insieme alla Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali, a Pax Christi Nazionale, la Fondazione don Tonino Bello e la Città di Alessano
si ritroverà il 2 marzo 2022 alle ore 16:00 per un momento di preghiera per la Pace in Ucraina
sulla tomba del venerabile don Tonino Bello.

Vi sarà un collegamento con Sua Eccellenza Mons. Giovanni Ricchiuti (Presidente nazionale di Pax Christi) e presiederà la preghiera Sua Eccellenza Mons. Vito Angiuli (Vescovo di Ugento – S. Maria di Leuca).

Oltre alle tante difficoltà scaturite dalla pandemia, il mondo sta vivendo un difficile e preoccupante momento in cui la Pace e la Concordia tra i popoli, nella piena libertà di ogni nazione, sembrano vacillare. Le notizie che giungono dall’Ucraina e che giustamente preoccupano il Papa ed il mondo intero, richiedono una consapevole risposta da parte di ogni cittadino auspicando che i Governanti si adoperino per ogni sforzo di rappacificazione.

Per Noi, innanzitutto, è importante invocare al Padre il dono della Pace per tutte le Nazioni.

All’iniziativa hanno anche aderito la Carta di Leuca, la Delegazione diocesana per l’Università Cattolica, il gruppo AGESCI della zona Lecce lonica ed il club Rotary di Tricase Capo di Leuca.

Sarà possibile seguire in diretta FaceBook sulla pagina CDAL Ugento – S. Maria di Leuca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.