• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Economia, Istruzione

PREMIO PER LA SCUOLA “INVENTIAMO UNA BANCONOTA” 2015-2016.

Gli studenti delle scuole italiane primarie e secondarie sono invitati a ideare il bozzetto di una banconota “immaginaria” che valorizzi “La ricchezza delle diversità” (di razza, di cultura, di genere, di età, di religione, di condizioni fisiche, ecc.) quale motore della crescita sociale ed economica e dunque di benessere per ogni comunità.

Si intende così collegare il Premio “Inventiamo una banconota” – che si propone di stimolare nei ragazzi la conoscenza della Banca d’Italia e dell’attività di produzione delle banconote – ad una riflessione sull’integrazione delle differenti culture nel rispetto della loro diversità, sull’apprezzamento delle abilità e delle competenze delle persone, sull’attenzione a ogni individuo come parte del patrimonio di ogni comunità, del suo “capitale umano”.

Il termine per l’invio della domanda di iscrizione è fissato al 1° febbraio 2016 e quello per la presentazione dei lavori al 1° marzo 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *