• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Politica, Tricase

Prendi Posizione Tricase: “Nei risultati elettorali l’immagine reale del Paese”

TRICASE – Riceviamo e pubblichiamo il commento all’ultimo turno di ballottaggio dell’associazioen Prendi Posizione Tricase.

I risultati elettorali ci consegnano un’immagine reale del Paese, un’immagine senza ritocchi, non un selfie per copertine di giornali vuoti e accomodanti. Oggi in Italia c’è una percentuale preoccupante di cittadini rassegnati che non si recano più a votare, mentre di contro giovani generazioni , stanche dei soliti teatrini della politica italiana, riversano la propria rabbia nel voto al Movimento 5 Stelle. Piaccia o no questa è la realtà.

La sinistra italiana ancora tentenna in analisi assurde del voto, proponendo un anacronistico confronto con il centrodestra. I tempi sono cambiati e bisogna esserne consapevoli. Alla sinistra italiana, per responsabilità precise dei quadri dirigenti nazionali e locali, è mancata una prerogativa importante nell’azione politica: la LUNGIMIRANZA!

Oggi è il tempo delle parole chiare, oggi è tempo di PRENDERE POSIZIONE!!! E noi da questa pagina vogliamo dire con forza che anche a TRICASE è venuto il tempo di PRENDERE POSIZIONE, per proporre un cambiamento vero, reale, concreto nel modo di fare politica, nella gestione della cosa pubblica, nella programmazione per la crescita della città. Per fare tutto ciò serve recuperare al linguaggio del centrosinistra una parola che è il senso stesso del fare politica: PARTECIPAZIONE!!!

Chi a Tricase si attarderà nel cercare soluzioni sottotraccia pagherà pesantemente questa scelta con la sconfitta elettorale. NOI non staremo a guardare, non accetteremo passivamente accordi presi fuori da Tricase sulla pelle dei tanti tricasini stanchi!
A presto!

Prendi Posizione Tricase

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *