• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Giustizia, Politica, Salento, Tricase

PRENDI POSIZIONE TRICASE: “SALVAGUARDARE L’UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE”

TRICASE – Apprendiamo dagli avvocati del Foro tricasino e dalla stampa della imminente chiusura dell’ufficio del Giudice di Pace di Tricase.

Il pericolo chiusura potrebbe concretizzarsi qualora, nel più breve tempo possibile, il Comune di Tricase e quelli del circondario non si adoperassero nel reperire una figura professionale in grado di sostituire il cancelliere dott. Fernando Melcarne, ormai prossimo al pensionamento.

Al fine di scongiurare la perdita dell’ennesimo servizio di prossimità fornito ai cittadini, Prendi Posizione Tricase rivolge un forte e deciso appello al Sindaco della Città e agli amministratori dei comuni limitrofi al fine di impedire che l’Ufficio del Giudice di Pace venga soppresso.

In particolare si mette in evidenza l’importanza di salvaguardare l’Ufficio del Giudice di Pace soprattutto alla luce dell’entrata in vigore della prossima riforma legislativa, prevista nei prossimi anni, che vedrà notevolmente ampliata la competenza per materia e per valore delle cause promosse dinanzi al richiamato Ufficio Giudiziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *