• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Meteo

PROTEZIONE CIVILE: ALLERTA METEO PER I GIORNI 9 E 10.

Il maltempo sta sferzando la Sicilia orientale, ad Augusta (SR) parziale di 160mm. Nelle prossime ore stato di attenzione sulla Calabria ionica, tra tarda sera e notte temporali a tratti intensi possibili anche tra Golfo di Taranto e Salento, anche se il grosso potrà rimanersene in mare.

10689694_10153486573945240_4775171331523743161_n

Ad ogni modo Il Centro Funzionale Decentrato della Puglia, preso atto dell’Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse diramato dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, ha emesso un Avviso di criticità idrogeologica regionale valutando un’allerta arancione sulla Penisola salentina; allerta gialla per la puglia centrale e ionica, per la giornata di domani – 09 settembre.

A partire dal primo pomeriggio di OGGI, 9 settembre, e per le successive 24-30 ore, sono previste precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale con quantitativi da moderati a puntualmente elevati sulla penisola salentina; precipitazioni da isolate a sparse, con quantitativi cumulati moderati, sulla Puglia centrale e arco jonico tarantino. Possibili forti raffiche di vento, locali grandinate e mareggiate lungo le coste joniche.

Il Servizio Protezione Civile, che seguirà l’evolversi della situazione, invita a consultare la tabella degli scenari, per una corretta comprensione degli effetti al suolo attesi per ciascun livello di allerta previsto, e ad attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione, consultabili sul sito istituzionale della protezione civile pugliese al seguente link http://www.protezionecivile.puglia.it/archives/7086

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *