Ambiente, Provincia di Lecce, Rifiuti

PROVINCIA LECCE, RIFIUTI SU STRADE PROVINCIALI: LA 2° COMMISSIONE FA IL SUO ESORDIO CON SEDUTA MONOTEMATICA APERTA AL TERRITORIO

SALENTO – Rifiuti abbandonati sul territorio salentino: si riparte dalla 2^ Commissione consiliare della Provincia di Lecce, che terrà la sua prima seduta monotematica aperta, venerdì 10 maggio, alle ore 11, a Palazzo dei Celestini, proprio sul tema attuale e delicato, in conformità con le linee programmatiche del presidente dell’Ente Stefano Minerva.

La Provincia ha aggiudicato, in via provvisoria, l’affidamento del servizio di raccolta e smaltimento/recupero dei rifiuti abbandonati lungo le strade provinciali, per un importo di circa 176mila euro.

Ma per arginare il fenomeno e approdare a soluzioni efficaci occorre il coinvolgimento di tutti, al fine di predisporre, tra l’altro, idonee misure di repressione (videosorveglianza e monitoraggio) ed incentivare le attività di sensibilizzazione.

E’ per questo motivo che la seduta monotematica aperta della Commissione vedrà una partecipazione allargata. Il neo presidente Nunzio Dell’Abate, insieme ai componenti Massimiliano Romano, Federica Esposito, Fernando Leone. Massimo Martella, Stefania Oltremarini, Germano Luca Santacroce e Renato Stabile, si confronteranno, oltre che con i dirigenti dei servizi competenti dell’Ente e con il Comandante della Polizia provinciale, anche con l’Anci in rappresentanza dei Comuni, con una delegazione delle Guardie Ecologiche Volontarie (Gev) e con le associazioni che si occupano della salvaguardia del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *