• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Agricoltura, Economia, Politica, Regione Puglia

PSR: 32 MILIONI ALLE AZIENDE MESSE IN GINOCCHIO DALLA XYLELLA. IL SEGNALE CHE LA REGIONE C’È

Oggi più che mai occorre puntare su risorse come queste che possono offrire una reale opportunità di rilancio per la nostra agricoltura e permettere a tanti agricoltori di riprendere a lavorare

“Prendiamo atto con soddisfazione della decisione assunta dalla Giunta regionale di destinare 32 milioni di euro del PSR per il sostegno alle aziende di un settore che sta attraversando un periodo di grave difficoltà. È la testimonianza che la Regione c’è ed è vicina ai territori flagellati dal batterio della Xylella e agli agricoltori.

Così il Consigliere Regionale di Articolo 1 – MDP Ernesto Abaterusso.

Oggi più che mai occorre puntare su risorse come queste che possono offrire una reale opportunità di rilancio per la nostra agricoltura e permettere a tanti agricoltori di riprendere a lavorare dopo anni di politiche dissuasive e poco incisive che li hanno visti penalizzati.

Ben sapendo che 32 milioni di euro non saranno sufficienti ad aiutare tutte le aziende del settore messe in ginocchio dalla fitopatologia, riteniamo che questa decisione della giunta regionale rappresenti comunque un passo importante per il sostegno e lo sviluppo del comparto agricolo.

Ovviamente noi di Articolo 1 – MDP siamo e saremo in campo per sostenere ogni percorso volto a tutelare e rilanciare un settore che consideriamo cruciale per lo sviluppo e le prospettive economiche non solo del Salento, ma della Puglia intera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *