• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Ambiente, Specchia

“PULIAMO IL MONDO” 2015 – SPECCHIA 27 SETTEMBRE.

SPECCHIA – Anche quest’anno a Specchia si svolgerà la nota manifestazione dedicata all’ambiente e alla pulizia del territorio denominata “Puliamo il mondo”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale nel mondo nato a Syndey nel 1989, che coinvolge ogni anno 35 milioni di persone in circa 120 paesi. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

Si tratta di un’iniziativa di cura e di pulizia delle aree più degradate, un’azione concreta per chiedere e avere città più pulite e vivibili. Un piccolo gesto che però ha un grande valore educativo e contribuisce a sviluppare il senso civico dei partecipanti.

Il Comune di Specchia aderisce ormai da diversi anni all’iniziativa, coinvolgendo le associazioni di volontariato impegnate sul territorio comunale, prima fra tutte l’associazione ambientalista Eco Spo; l’invito è rivolto a tutti i cittadini, che insieme vogliono condividere questa esperienza di vita comune, cercando di ripulire dai rifiuti alcune aree del territorio comunale, strade di campagna e strade provinciali.

L’appuntamento è quindi per Domenica 27 Settembre, dalle ore 08.00 alle ore 08.30 per il ritrovo in Piazza Aldo Moro. A tutti i partecipanti sarà consegnato un kit messo a disposizione dal Comune di Specchia contenente guanti, sacchi, cappellino e pettorina, che saranno utilizzati nel corso dell’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *