Cultura, Eventi, Tricase

PUNTO AL CAPO KIDS “IL TEATRO NON HA ETÀ”

La magia del teatro entusiasma ed ammalia ed è importante conoscerla fin da piccoli. Da quest’idea nasce Punto al Capo KIDS, una mini rassegna dedicata ai ragazzi con quattro appuntamenti pensati e realizzati per i più piccoli e le loro famiglie.

“Punto al Capo”, la rassegna teatrale diretta da ALIBI artisti liberi indipendenti, torna a Tricase per la quarta edizione, quest’anno realizzata con il sostegno di Funder 35 e Fondazione con il Sud, in partnership con Teatro Koreja di Lecce ed in collaborazione con la Città di Tricase.

“Il teatro non ha età”, è il sottotitolo della rassegna che attraverso la cultura, in collaborazione con Teatro Koreja, punta a valorizzare e rafforzare l’attrattiva turistica del patrimonio culturale e naturale ed alla formazione di diversi linguaggi teatrali di un pubblico, più giovane e nuovo.

La magia del teatro entusiasma ed ammalia ed è importante conoscerla fin da piccoli. Da quest’idea nasce Punto al Capo KIDS, una mini rassegna dedicata ai ragazzi con quattro appuntamenti pensati e realizzati per i più piccoli e le loro famiglie.

Ouverture di pregio di Punto al Capo KIDS sabato 27 maggio nella Sala del Trono di Palazzo Gallone con “SECONDO PINOCCHIO”, spettacolo della Compagnia Burambò di Daria Paoletta e Raffaele Scarimboli. Uno spettacolo di altissimo livello con personaggi di notevole e riconosciuta bravura. Raffaele Scarimboli ha, infatti, ricevuto il premio “Eolo Award 2017” per la migliore interpretazione del “Topo” dello spettacolo “Ahia!”, a cui Scarimboli dà “una credibilità assolutamente perfetta, di incantevole resa”.

Nella scena Pinocchio, è un burattino così credibile e ricco di sfumature da sembrare vivo. Uno spettacolo raffinatissimo, tutto costruito sul doppio, il burattino si guarda da fuori, si commenta, racconta alcune parti della sua storia e ne porta in scena altre, un doppio di Pinocchio con cui parlerà in segreto come davanti allo specchio.

Il 24 giugno il secondo appuntamento con “STORIA D’AMORE E ALBERI” di Inti/Thalassia presso Piazza Don Tonino Bello.

L’8 luglio invece sarà di scena “GIARDINI DI PLASTICA”, storico spettacolo di Koreja dedicato ai più piccoli e non solo.

Ultimo appuntamento il 5 agosto con lo spettacolo di giocoleria “CON-TATTO” di Fabrizio Campo.

PUNTO AL CAPO_Tricase – Rassegna Teatrale 2017

Biglietto intero euro 7.
Ridotto euro 5 (minori di 12 anni).
I posti a sedere saranno assegnati in ordine di prenotazione.
Biglietti in vendita dalle 19.00 presso la biglietteria (a maggio nella Sala del trono di Palazzo Gallone, da giugno presso Piazza Don Tonino Bello).
Info e prenotazioni: 329.1271425
alibiassociazione@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *