Attualità

QUANDO LE LEZIONI DI CIVILTA’ CE LE DANNO “GLI ALTRI”. TROVA UN PORTAFOGLIO E LO CONSEGNA ALLA POLIZIA.

Grande gesto di civiltà nel pomeriggio di Pasquetta a Lecce.  Trova un portafogli con dentro 100 euro in contanti, una tessera bancomat e documenti della proprietaria, ma non ci pensa due volte a consegnarlo alla polizia con tutto il suo contenuto. Protagonista del gesto è stato, nel giorno del Lunedi’ Santo, un immigrato senegalese di 52 anni che aveva trovato il portafogli in piazza Mazzini, nel centro di Lecce. 

L’uomo non ha esitato a consegnare quanto rinvenuto nelle mani dei poliziotti di una Volante della questura. Dopo una rapida ricerca, gli agenti hanno rintracciato la proprietaria, una donna leccese alla quale il portafogli era caduto inavvertitamente.

Avrebbe potuto concedersi un regalo o magari acquistare qualcosa per la sua famiglia. Cento euro in tasca in più fanno sempre bene, sotto le festività sembrano quasi un dono del cielo. E poi, in fin dei conti, nessuno l’aveva visto, nessuno sapeva che il portafogli l’aveva raccattato lui da terra e invece non ci ha pensato un solo istante… Chapeau!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *