• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Astronomia

QUESTA SERA CONGIUNZIONE LUNA-GIOVE E STELLE CADENTI

Spettacolo da non perdere questa sera. Congiunzione Luna - Giove e brillanti stelle cadenti attraverseranno il cielo. Si tratta delle eta Aquaridi.

 

Fine settimana davvero speciale per gli appassionati dello spazio.

Questa sera, 07 maggio 2017, la Luna illuminata per il 91,7% sarà in congiunzione stretta con Giove.

I due astri infatti disteranno meno di 2°, dando origine ad un simpatico spettacolo da osservare e magari fotografare, anche con un semplice smartphone. ((Parco Astronomico Sidereus)

Inoltre nelle prossime ore la Terra attraverserà le polveri lasciate dalla coda della Cometa Halley illuminando il cielo con bellissime stelle cadenti.

Una vera e propria pioggia di meteore con punte di 40 avvistamenti all’ora garantiranno uno spettacolo davvero suggestivo. Si tratta delle Eta Aquaridi, uno sciame di stelle cadenti visibili tra il 19 aprile ed il 28 maggio, ma con il picco le sere del sei e sette maggio. Sarà l’emisfero meridionale ad osservare il numero maggiore di meteore mentre nelle aree a nord del pianeta i passaggi potrebbero essere, in media di 14 all’ora. (Fonte notizia)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *