• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cultura, Tricase

RASSEGNA “PUNTO AL CAPO” – SABATO 2 GENNAIO ORE 21.00 “MISURA PER MISURA DI WILLIAM SHAKESPEARE

Secondo appuntamento con la rassegna “Punto al Capo” Sabato 2 gennaio 2016 ore 21.00 presso la Sala del Trono di Palazzo Gallone,  Corte dei Miracoli in collaborazione con Festival Teatrale Chiari di Luna presentanno “MISURA PER MISURA” di William Shakespeare.

Se una legge promettesse la morte a chi consuma rapporti sessuali fuori dal matrimonio, quanti sopravvivrebbero? Pochi o nessuno, realisticamente. Questa norma, detto in soldoni, rappresenta il “casus belli” che dà la statura creativa a Shakespeare, permettendogli di erigere quel monumento alla caducità della carne e della virtù che è Misura per misura. In questo capolavoro assoluto, il Bardo fa sfilare puttane e puttanieri, papponi e cornuti, farisei e pubblici peccatori, tutti ammantati di apparente leggerezza che, pur ammiccando sovente ad una genuina comicità, sfocia invece in grigie miserie e squallide perversioni.

Info e prenotazioni: 329.1271425
alibiassociazione@gmail.com
Biglietto intero 7 euro, ridotto 5 euro (<14 anni, studenti e pensionati).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *