TRICASE – Il M5S Tricase continua nella sua serie di incontri informativi e divulgativi sulle attività e i provvedimenti portati avanti dal Movimento 5 Stelle ad ogni livello istituzionale a favore dei cittadini.
Venerdì 16 agosto alle ore 21:00, nella suggestiva Piazzetta Codacci-Pisanelli (adiacente Palazzo Gallone – sede comunale) presenteremo la legge sul REDDITO ENERGETICO del M5S, da poco approvata in Regione Puglia.
Grazie a questa legge la Regione Puglia pagherà i pannelli solari che forniranno gratuitamente elettricità alle famiglie più povere. L’incentivo all’energia prodotta pagato dal GSE finanzierà il fondo regionale.
L’incontro pubblico servirà a chiarire alcuni punti, come per esempio i criteri di selezione dei beneficiari per favorire i nuclei in stato di indigenza, le famiglie più numerose o le giovani coppie.
Di tutto questo discuteremo con il Consigliere Regionale del M5S Antonio Trevisi, promotore della legge sul reddito energetico, con il Deputato del M5S Leonardo Donno, che ci illustrerà lo stato di avanzamento della stessa legge a livello nazionale e con Francesca Sodero, Consigliere Comunale del Movimento 5 stelle Tricase.