Covid-19, Lavoro, Regione Puglia

REGIONE PUGLIA, ATTIVATA LA PIATTAFORMA PER DOMANDE CASSA INTEGRAZIONE IN DEROGA

PUGLIA – Si comunica che, nell’ambito dell’Accordo Quadro del 20 marzo 2020, tra la Regione Puglia e le Parti Sociali, è attiva da oggi la piattaforma regionale sul sistema SINTESI per la presentazione delle domande di Cassa Integrazione in Deroga.

Manuale operativo CIGD 

Si ricorda, come da Accordo Quadro che i destinatari del trattamento di CIG in deroga sono i datori di lavoro del settore privato con unità produttiva nel territorio della Regione Puglia, ivi inclusi quelli agricoli, della pesca e del terzo settore compresi gli enti religiosi civilmente riconosciuti, per i quali non trovino applicazione le tutele previste dalle vigenti disposizioni in materia di sospensione o riduzione di orario, in costanza di rapporto di lavoro, ivi comprese quelle dei Fondi di Solidarietà Bilaterali di cui all’art. 27 del D.Lgs. n. 148/2015 e che i beneficiari del trattamento sono i lavoratori subordinati anche a tempo determinato, in forza al 23 febbraio 2020 con le seguenti qualifiche: operai, impiegati, quadri.

Manuale operativo CIGD 

Si allega il manuale operativo contenente le linee guida per l’inserimento e la gestione delle domande di Cassa Integrazione in Deroga, precisando che sulle stesse deve essere applicata una marca da bollo da 16€:

Manuale operativo CIGD 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *