Asl, Covid-19, Salento, Tricase

REPORT COVID-19, LA SITUAZIONE COMUNE PER COMUNE

SALENTO – Sono 1984 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi. Continua il trend in discesa delle ultime settimane. Il report della settimana passata registrava 2236 cittadini covid positivi.

Tendenza che non rispetta Tricase che vede i casi passare da 69 a 72 e registra proprio nella giornata di oggi il ricovero al Dea di un noto professionista del posto e due decessi per Covid.

Non ce l’hanno fatta un anziano ricoverato da circa un mese presso l’ospedale di Galatina e Suor Pina Leuzzi, 88 anni, la più anziana tra le consorelle della Pia Fondazione Panico che da qualche tempo era intubata.

Altre tre Suore Marcelline alle prese con il covid sono ancora in ospedale ed una di loro sarebbe in condizioni gravi.

Sale anche Specchia da 16 a 18 casi, anche se le notizie delle ultime ore darebbero i cittadini positivi a oltre i 20.

Numeri in crescita anche per Andrano da 11 a 13 e per Gagliano del Capo che passa da 3 a 7 casi positivi, Tiggiano da 3 a 4 e Miggiano da 6 della scorsa settima a 7 di questa.

Positivi al virus in crescita anche a Nardò che passa da da 67 a 75.

Lecce il comune con più contagi dove si contano 241 casi seguito da Taurisano che però lentamente sta ritornando alla normalità con 83 casi.

Stabile Ruffano con 33 casi. Alessano passa da 17 a 9 casi, Corsano da 13 a 7, Montesano Salentino da 6 a 2.

Bagnolo del Salento, Melpignano e Surano tornano a essere comuni free covid.

Sono 120 le persone ricoverate, contro le 134 persone ricoverate una settimana fa: 37 nel reparto di malattie infettive del Vito Fazzi, 23 in Pmeumologia del DEA, 22 in anestesia e rianimazione del Vito Fazzi, 23 nel reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale di Galatina, 14 nel reparto di Medicina Interna di Galatina, 1 presso altre unità dello stesso Santa Caterina Novella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.