• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cultura, Lucugnano, Provincia di Lecce, Tricase

REVOCATO IL BANDO SU PALAZZO COMI DI LUCUGNANO E CIRCOLO CITTADINO DI LECCE.

E' un giorno di festa! Casa Comi da oggi si inebria di un nuovo Spirito d'Armonia

SALENTO -La Provincia di Lecce, con atto N° 3 del 19 Gennaio 2018 firmato dal Direttore Generale Ing. Giovanni Refolo, ha  annullato in via di autotutela il Bando su Palazzo Comi di Lucugnano e Circolo Cittadino di Lecce. E’ una notizia che aspettavamo da settimane e che accogliamo con enorme gioia e soddisfazione.

Ringraziamo tutti coloro che, in questi lunghi mesi, hanno condiviso con il Comitato Pro Palazzo Comi “Casa della Cultura” questo lungo e difficile percorso di opposizione a un bando che si è rivelato sbagliato, inopportuno e dannoso per molteplici aspetti. E’ evidente che corrodere lo Spirito d’Armonia cercando di allontanare per sempre le Ombre così care dell’Accademia Salentina è opera difficile.

Casa Comi può e deve vivere, può e deve tornare ad essere una Casa della Cultura, accessibile a tutti  e tutte.

Perchè, come diceva il Prof. Donato Valli (al quale dedichiamo questo grande risultato), Casa Comi  “non è un fatto privato; renderla pienamente agibile è un dovere civico; preservarla da ogni forma di dispersione o di privatizzazione dev’essere impegno politico comune; incrementarla nel patrimonio e nella sua potenzialità socialmente formativa significa precostituire uno degli elementi forse decisivi per l’elevazione culturale e morale delle nostre genti.”

Ringraziamo, di cuore, quanti e quante ci hanno supportato in ogni forma: gli artisti, in primis; i giornalisti e, soprattutto, i cittadini e le cittadine che non sentono e non vogliono più vivere in una “zona culturalmente stagnante”.

Così non è più. La Terra d’Otranto e il nostro Capo di Leuca alzano la testa su più fronti.

Ora continueremo a COSTRUIRE tenendo RADICI BEN SALDE E SGUARDO AL SOLE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *