Depressa, Lucugnano, Poste Italiane, Tricase

RIAPRONO GLI UFFICI POSTALI DI DEPRESSA E LUCUGNANO

TRICASEGli uffici postali di Depressa e Lucugnano riaprirannno a breve.

Lo fa sapere Poste Italiane dopo aver accolto la richiesta dei consiglieri di minoranza e di maggioranza che questa volta hanno fatto un bel lavoro di squadra.

Il 26 marzo scorso i consiglieri comunali di minoranza con una lettera indirizzata al Sindaco avv. Carlo Chiuri, alla Giunta Comunale, chiesero  a tutti di impegnarsi per la riapertura degli Uffici di Poste Italiane nelle frazioni di Depressa e Lucugnano, momentaneamente sospesi a causa dell’emergenza Coronavirus. (LEGGI QUI).

Il disservizio costringeva gli utenti della frazione di Depressa a recarsi a Tricase e quelli di Lucugnano ad andare a Specchia.

Il Sindaco dal canto suo si era già attivato, contattando dapprima telefonicamente e successivamente con richiesta formale il Direttore Responsabile delle filiali della Provincia di Lecce chiedendo la riapertura.

Gli Uffici Postali delle frazioni riapriranno mercoledì 15 aprile: a Lucugnano per tre giorni a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) a  Depressa il mercoledì.

Con l’apertura sarà assicurata l’osservanza di tutte le precauzioni imposte dall’emergenza sanitaria, quali controllo degli accessi, utilizzo di dispositivi di protezione individuale DPI e distanze minime.

Poste Italiane fa anche sapere che a Lucugnano e Depressa  saranno installati anche i Postamat, ciò consentirà, indipendentemente dall’emergenza di ridurre notevolmente le file agli sportelli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *