• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Istruzione, Politica, Tiggiano, Tricase

RIQUALIFICAZIONE EDIFICI SCOLASTICI – UN MILIONE DI EURO A TESTA PER TRICASE E TIGGIANO.

L’assessore Regionale alle Infrastrutture, Giovanni Giannini, comunica che gli Uffici del Servizio Lavori Pubblici dopo aver completato l’esame dei ricorsi presentati, hanno approvato la graduatoria definitiva degli interventi per la riqualificazione degli edifici scolastici in Puglia. 

Su 162 richieste pervenute, sono stati finanziati i progetti di 62 Comuni per un importo complessivo di 54.581.762 euro, così ripartiti su base provinciale:

BARI 12.275.517 euro; BARLETTA-ANDRIA–TRANI 5.027.000; BRINDISI 5.850.699; FOGGIA 14.432.218; LECCE 8.865.115; TARANTO 8.131.211.

I fondi sono quelli del PO FESR 2014-2020 e allo stato sono stati finanziati solo i progetti coperti dallo stanziamento dell’AQP-Istruzione. A poterne godere, in provincia di Lecce, saranno Casarano, Tricase, Gallipoli, Poggiardo, Collepasso, Salice Salentino, Tiggiano, con due interventi anche su Lecce. Per tutti, importi che vanno da 950mila a 1 milione di euro ciascuno.

Tutti questi interventi sono immediatamente finanziabili con le risorse prenotate con il provvedimento dirigenziale del 17 marzo 2015 e per cui i Comuni beneficiari dovranno ora avviare procedure per il completamento della progettazione e l’aggiudicazione dei lavori entro fine anno, pena la perdita del finanziamento.

Clicca QUI per leggere la determina n. 307 del 9 luglio 2015

Il Sindaco di Tricase Antonio Coppola esprime la propria soddisfazione sulla pagina facebook: 

“Siamo molto soddisfatti. La ristrutturazione degli edifici scolastici ci sarà, ma per pochi: quasi 9 milioni di euro sono in arrivo, soltanto, però, per nove Comuni leccesi.” Tra questi nove comuni TRICASE c’è”.

Anche il Sindaco di Tiggiano Morciano Ippazio Antonio affida ai social la sua felicita’:

“Dopo i finanziamenti nella scuola media per un importo complessivo pari a €. 1.910.000,00. La scuola primaria “A.Tortella” finanziata per un importo di €.1.000.000,00. Tiggiano fra i primi nove comuni ammessi a finanziamento. Sistemazione esterna,adeguamento sismico, attrezzature didattiche, ecc.”

Infine anche l’assessore Giannini si dice molto soddisfatto:

“Per la tempestività ed efficacia dell’iter tecnico-amministrativo, esprimendo, al contempo, l’auspicio che i Comuni beneficiari sappiano cogliere l’opportunità offerta dai finanziamenti per garantire le migliori condizioni per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado pugliese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *