Calcio, Solidarieta', Sport

RONALDO, MESSI, FEDERER, NADAL, LEDESMA E IL MONDO DEL CALCIO IN AIUTO DELLA PICCOLA GIORGIA.

Un’asta il cui ricavato raggiungerà la piccola Giorgia, volata domenica dall’altra parte del mondo all’inseguimento di un sogno: guarire grazie ad un trapianto multiorgano.
Ad organizzarla sono stati i calciatori più forti al mondo, su impulso di Cristian Ledesma, oggi centrocampista della Lazio, in passato grande giocatore del Lecce. Al Westin Palace Hotel di Milano è andato in scena un gala tutto dedicato alla piccola leccese che ha conquistato il cuore di tutti. Affetta dalla rarissima sindrome di Berdon, dovrà affrontare a Pittsburgh, negli Stati Uniti, un altrettanto raro trapianto di sette organi.

Un intervento costosissimo, per il quale è in corso da anni una raccolta fondi. Un’impennata nelle somme sarà data sicuramente dalla vendita all’asta delle maglie dei più grandi: quella di Cristiano Ronaldo, autografata dai giocatori del Real Madrid, quella di Lionel Messi autografata dal Barcellona. Non solo: all’asta c’erano anche le maglie autografate dai grandi del tennis Roger Federer e Rafa Nadal, ed una cena preparata da Carlo Cracco. Al gala erano presenti delegazioni una dei giocatori del Milan, dell’inter, della Sampdoria e del Cesena.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *