• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cronaca, Incidente, Provincia di Lecce

ROTATORIA NON A NORMA, PROVINCIA DI LECCE CONDANNATA A RISARCIRE OLTRE 30MILA EURO

La rotatoria non è a norma. Per questo il Giudice del Tribunale di Lecce, GOT, AVV. Giuseppe Quaranta, con sentenza n. 5273.16, ha condannato l’ente Provincia di Lecce a risarcire oltre 30 mila euro ad un’automobilista per un sinistro stradale. Il cospicuo indennizzo è arrivato al termine di una causa civile promossa dall’avvocato Ivan Mangiullo.

Quell’incidente è avvenuto sulla sp 374 Miggiano-Taurisano ed esattamente sulla famosa rotatoria che collega Miggiano a Taurisano, oggetto di tanti sinistri. Il Giudice, spiega Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, ha riconosciuto il principio dell’art. 2051 facendo riferimento ai doveri di custodia dell’Ente proprietario della strada.

Né può essere invocata da parte della convenuta la circostanza sollevata dai legali dell’Ente di difetto di legittimazione passiva, per aver affidato le opere di realizzazione della predetta rotatoria ad una ditta di costruzioni. Va, inoltre, esclusa la sussistenza del caso fortuito che scriminerebbe il custode dell’infrastruttura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *