Corsano, Cronaca, Furto

RUBANO AL SUPERMERCATO, INCROCIANO VIGILANTE DE “LA FOLGORE” E LO SPERONANO

CORSANO – Notte di paura a Corsano. Una banda di tre malviventi ha messo a segno un furto ai danni del supermercato “DiMeglio”. Dieci giorni fa un furto con le stesse modalita’ danneggio’ il supermercato “DiMeglio” di Tricase (LEGGI QUI)

I tre con il volto coperto dopo aver forzato la saracinesca e la porta di ingresso si sono impossessati del registratore di cassa, portando via pochi centinaia di euro e si sono dati alla fuga a bordo di una Fia Punto grigia.  Nel frattempo è scattato l’allarme collegato alla centrale operativa dell’Istituto di Vigilanza “La Folgore”  che immediatamente mandava sul posto una propria pattuglia e allertava i Carabinieri della locale stazione.

Il vigilante dopo l’arrivo dei militari ha continuato il suo giro e mentre era fermo per un controllo sulla strada provinciale Tiggiano – Alessano e’ stato incrociato dai ladri del supermercato, uno dei quali aveva ancora il volto coperto. Ne’ e’ nato un inseguimento durante il quale la pattuglia e’ stata speronata dalla Fiat Punto. A quel punto  il vigilante, sentendosi minacciato e temendo per la sua vita, ha esploso tre colpi di pistola che hanno infranto il parabrezza della vettura, che non sono serviti a bloccare i malviventi.

Poche ore dopo un’altra pattuglia dell’Istituto di Vigilanza ritrovava nelle campagne lungo la strada provinciale Specchia – Alessano la Fiat Punto data alle fiamme per eliminare ogni traccia. L’auto e’ stata rubata rubata nella notte ad Alessano.

I Carabinieri della locale stazione e della Compagnia di Tricase, guidati dal Capitano Alessandro Riglietti hanno acquisito tutti i filmati delle telecamere di videosorveglianza sia del supermercato che della zona vicina nel tentativo di dare una identita’ ai tre malfattori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *