• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Religione, Santa Maria di Leuca

S.M. DI LEUCA – LA RELIQUIA DI GIOVANNI PAOLO II E MESSA SU RAI 1 DOMENICA 11 OTTOBRE PER IL 25° ANNIVERSARIO DELL’ELEVAZIONE A BASILICA

 

Grande partecipazione di fedeli mercoledì 7 ottobre, 25° anniversario dell’elevazione del Santuario di Santa Maria “De Finibus Terrae” in S. Maria di Leuca a Basilica Pontificia Minore.

La S. Messa delle ore 18,00 è stata presieduta da S. E. Mons. Gerardo Antonazzo, Vescovo di Sora – Cassino – Aquino – Pontecorvo.

Listener (1)

Questo riconoscimento corona il plurisecolare ruolo che il Santuario di Leuca ha svolto come punto di riferimento mariano nella devozione di tutto il sud Salento, e non solo, devozione arricchita dalla possibilità di trovare un luogo spirituale significativo anche per il sacramento della riconciliazione.

Il giubileo è iniziato con la Festa della Madonna di Leuca il 13 aprile, con la solenne Concelebrazione Eucaristica, presieduta quest’anno da S.E. il Card. Salvatore De Giorgi, salentino di origini e devoto della Madonna di Leuca.

Fino a Lunedì prossimo nella Basilica di Leuca è presente la reliquia di S. Giovanni Paolo II, che fu il Papa che firmò la bolla di elevazione del Santuario a Basilica Pontificia Minore.

Diverse le messe in programma, mentre il 9 ottobre ci sarà il ritiro del clero e una veglia per i giovani alle 20. Domenica la messa delle 11.00 in Basilica sarà trasmessa in diretta su Raiuno dal programma “A sua immagine” con la Regia di Dino Cecconi e il commento di Franca Salerno. La messa sarà presieduta da S. E. Mons. Vito Angiuli vescovo della Diocesi Ugento-Santa Maria di Leuca.

Durante la messa su disposizione della Rai, non ci potranno essere persone in piedi ad assistere la messa, quindi , una volta che i posti a sedere si saranno riempiti, verranno chiuse le porte della Basilica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *