• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Attualità, Calcio, Salento, Sport

SALENTO: CORSO GRATUITO PER DIVENTARE ARBITRO DI CALCIO

SALENTO – La Sezione AIA di Casarano organizza l’edizione 2018 del Corso per Arbitri di Calcio Federali. Il corso è gratuito ed aperto a ragazzi e ragazze tra i 15 e i 20 anni.Inizio dei corsi ad Aprile 2018 e si svolgera’ nelle tre sedi di Casarano, Tricase e Maglie.

Per Tricase il corso si terra’ presso Smile in via Giolitti

Possono partecipare gratuitamente tutti i ragazzi di ambo i sessi dai 15 ai 20 anni. 

1. La qualifica di arbitro effettivo si consegue con il superamento di un esame a seguito di un corso, indetto ed organizzato secondo le modalità previste dal Regolamento AIA, al quale possono essere ammessi tutti i residenti nel territorio dello Stato che ne facciano domanda scritta e che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • Abbiano compiuto il quindicesimo anno d’età e non abbiano maturato il ventesimo anno alla data di effettuazione degli esami;
  • Abbiano conseguito il titolo di studio della scuola media inferiore obbligatoria o altro equipollente;
  • Non abbiano acquisito la qualifica di arbitri fuori quadro in un precedente rapporto associativo conclusosi con le dimissioni accettate e non siano destinatari di provvedimenti di non rinnovo tessera e disciplinari più gravi della sospensione per oltre sei mesi;

2. L’iscrizione e la frequenza ai corsi per arbitro nonché la partecipazione agli esami di idoneità sono gratuite.

3. La qualifica di arbitro della FIGC è riconosciuta a seguito di esito positivo degli esami scritti ed orali su argomenti di carattere tecnico-regolamentare e dei test fisici attitudinali.

Al termine, insieme alla divisa per l’attività, viene consegnata una tessera che consente il libero accesso a tutte le manifestazioni calcistiche sul territorio nazionale. Su richiesta degli studenti, viene infine rilasciata una dichiarazione, che attesta la qualifica acquisita per il Credito Formativo Scolastico.

  • Sezione AIA Casarano: Via Curti Madama 57, 73042, Casarano. Tel: 0833.502591, Fax: 0833.331127
  • e-mail: casarano@aia-figc.it
  • Pagina Facebook

Per qualsiasi informazione sul corso potete contattarci utilizzando i recapiti sopra riportati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *