• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Curiosita', Salento, Turismo

SALENTO – FLAVIO BRIATORE E IL SUO TWIGA SBARCANO A OTRANTO CON UN LIDO EXTRALUSSO

Flavio Briatore è interessato a sbarcare a Otranto con il suo «Twiga», marchio che ha già impresso su esclusivi resort dalla Versilia a Montecarlo. Nel Salento la nuova «Twiga beach» potrebbe nascere già nella prossima estate sulla spiaggia idruntina di località «Cerra», come informa l’amministratore dell’omonima società che sta portando avanti il progetto, l’imprenditore Mimmo De Santis: «Siamo già in una fase molto avanzata degli accordi con Briatore e ci sono ottime possibilità».

Flavio Briatore è stato spesso in Salento. La scorsa estate anche per trattare con De Santis. Da parte sua il Comune di Otranto, nell’ultima seduta di Consiglio, ha dato il via libera all’utilizzo dei terreni. Il sindaco Luciano Cariddi, spiega: «Abbiamo approvato uno strumento che è quello dell’accesso al mare, previsto dal nostro Piano Urbanistico e che consente di attrezzare a struttura dedicata alla balneazione e all’intrattenimento anche aree agricole che confinano con il demanio marittimo. Tutto questo lo si fa per migliorare i servizi e la qualità dell’offerta turistica».

I soci dell’impresa saranno Luigi De Santis, che gestisce insieme con il padre anche la Tenuta Furnirussi, Mimmo De Santis, patron di Serra degli Alimini e presidente provinciale di Federalberghi, l’ingegnere Vincenzo Pozzi, che è l’ex presidente di Anas, e infine anche i due soci del Maestrale cioè gli imprenditori Gabriele Sticchi ed Emanuele Moscara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *