• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cronaca, Salento

SALENTO, LA PISTA CICLABILE DA 2MILIONI E 700MILA EURO FINISCE SU STRISCIA LA NOTIZIA

Pinuccio racconta la "storia" di una pista ciclabile di 19 chilometri costata due milioni e 700 mila euro.

SALENTO – Una pista ciclabile di circa 19 chilometri che collega i Comuni delle “Terre di Mezzo” costata oltre 2 milioni e 700 mila euro  ha attirato l’attenzione del programma satirico di Canale 5 Striscia la Notizia.

L’inviato di Striscia ha fatto notare che la cifra esorbitante appare sproporzionata “per due strisce per terra e qualche segnale” per collegare  i Comuni di  Botrugno, Giuggianello, San Cassiano, Nociglia, Surano, Sanarica e Supersano.

Solo un chilometro su 19 e’ stato realizzato rispettando tutte le norme.  Nel servizio sono state evidenziate le aree di affitto biciclette sprovviste dei velocipedi.

Successivamente Pinuccio per dimostrare lo spreco di risorse si è spinto oltre: se la linea fosse stata creata posizionando banconote da 5 euro per terra, una accanto all’altra, l’intera pista ciclabile sarebbe costata 790 mila euro, molto menodei 2milioni e 700mila euro.

Qui il video di Striscia la Notizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *