Meteo, Scuola, Sicurezza

SALENTO E NEVE: LUNEDI’ SCUOLE SUPERIORI CHIUSE IN PROVINCIA, PER LE ALTRE DECIDERANNO I SINDACI

SALENTO – Le intense nevicate che da ieri flagellano il Salento e probabilmente anche quelle di domani hanno indotto la Prefettura di Lecce, dopo una riunione con il Centro di coordinamento soccorsi a estendere lo stato di emergenza neve fino a lunedi’ 9 gennaio. 

Conseguenza naturale di tale decisione e’ che da lunedi 9 gennaio tutte  le scuole superiori della Provincia di Lecce resteranno chiuse fino a nuova disposizione. 

Per evidenti ragioni di sicurezza il servizio di trasporto pubblico sia esso treno o bus e’ sospeso quindi i  pendolari che ogni giorno si recano a scuola non potranno usufruire del sevizio.

tricasenews_protezione_civile_meteo_scuole

Ai singoli sindaci spettera’ la decisione sulla eventuale chiusura delle scuole di grado inferiore.

In provincia di Lecce hanno già comunicato la chiusura di tutte le scuole per lunedì e martedì i Comuni di Maglie, Copertino, Leverano, NardòNovoli, Trepuzzi, Porto Cesareo, Sannicola, Guagnano, Cavallino, Lizzanello e Gallipoli. Mentre Lecce deciderà domani.

Anche Tricase sta aspettando domani per decidere. 

Atre decisioni prese sono il blocco della circolazione ai mezzi pesanti privi di catene o pneumatici da neve, e una maggiore attenzione ai senzatetto e più in generale alle fasce più deboli della popolazione, attraverso un maggiore coinvolgimento di Caritas e Croce rossa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.