• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Alessano, Giustizia, Patù, Tricase

SALVA LA SEDE DEL GIUDICE DI PACE DI TRICASE, IL COMUNE DI PATU’ PRESTA UN CANCELLIERE AL COMUNE DI TRICASE

Il Sindaco di Patu' Gabriele Abaterusso ha annunciato di poter mettere a disposizione del Comune di Tricase un nuovo cancelliere.

TRICASE – La sede del Giudice di Pace di Tricase e’ salva. La chiusura sembra scongiurata grazie alla mobilita’ interna tra comuni grazie alla quale il Comune di Patu’ ha annunciato di poter mettere a disposizione del Comune di Tricase un nuovo cancelliere. 

Il Sindaco di Patu’ Gabriele Abaterusso al contempo chiede una cooperazione a tutela del territorio del Capo di Leuca con una proposta di accorpamento dei Comuni del Circondario di Alessano nel quale Patu’ rientra insieme a Tricase, al fine di poter collaborare e sostenere il mantenomento dell’Ufficio del Giudice di Pace di Tricse assegnando al proprio dipendente le funzioni di Cancelliere. 

Stessa richiesta e’ stata inviata al Sindaco di Alessano Francesca Torsello, affinche’ si possano mettere in atto tutte le pratiche necessarie in modo tale che il territorio possa continuare ad avere la figura de Giudice di Pace a servizio del comprensorio dei Comuni di Tricase, Castro, Diso, Miggiano, Montesano Salentino, Specchia, Tiggiano e Andrano.

Con la riforma del Giudice di Pace, la cui entrata in vigore e’ prevista nel 2021 le competenze aumenteranno di molto tanto da far assumere all’Ufficio Giudiziario, per funzioni e valore, la fisionomia di una sezione periferica di Tribunale

 

Fonte: Quotidiano di Puglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *