DEPRESSA – Si è rischiato grosso oggi, lunedi’ 1 aprile, sulla strada provinciale Depressa Tricase, dove un’auto si è schiantata contro il muro di recinzione di un’abitazione provocando la rottura del tubo del gas. Il pronto intervento di una squadra della “Due I Rete Gas” ha evitato conseguenze peggiori.
Intorno alle 13,00, una Fiat 500L guidata da una donna che viaggiava in direzione Tricase per cause ancora in corso di accertamento, probabile un attimo di distrazione, dopo aver sbandato e’ andata a sbattere contro il prospetto di una abitazione sulla strada provinciale Depressa – Tricase, all’altezza del distributore 2D Martella.
Lo schianto oltre ad aver danneggiato il muro ha provocato la rottura del tubo del gas. La zona si è riempita di gas. Sul posto si è immediatamente recata una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Tricase che ha provveduto a bloccare il traffico veicolare in attesa dell’arrivo dei tecnici della “Due I Rete Gas” che hanno provveduto a chiudere la perdita in attesa dell’arrivo di uno scavatore per la messa in sicurezza della linea del gas metano.
La donna e’ rimasta illesa, ma e’ stata comunque accompagnata al vicino Ospedale per gli accertamenti sanitari del caso.
Nel momento in cui scriviamo i lavori sono ancora in corso e si circola su una sola corsia.