SANTA MARIA DI LEUCA – Un gruppo di migranti, tra cui due minori non accompagnati, probabilmente sbarcati a Santa Maria di Leuca senza che nessuno se ne accorgesse è stato rintracciato sulla terraferma dai Carabinieri nella serata di ieri.
I militari in un primo momento ne hanno fermati 8 e successivamente altri fino ad arrivare a rintracciarne 29, ma si pensa che altri ancora siano riusciti a sfuggire alle ricerche delle forze dell’ordine.
E’ mistero su come siano riusciti a raggiungere la terraferma. Si pensa che l’imbarcazione che li ha accompagnati abbia poi ripreso tranquillamente il largo.
I migranti che sembrano essere tutti di nazionalita’ curdo-turchi fatta eccezione per un marocchino sono stati accompagnati presso il Centro di prima accoglienza Don Tonino Bello di Otranto.
Ormai l’Italia è per antonomasia la terra di tutti, chiunque può arrivare senza chiedere permesso tanto la gente è solidale e poi ci sono i preti cristiani che li accolgono a braccia aperte.
E intanto noi dobbiamo andare all’estero per cercare lavoro.
Loro vengono e noi andiamo via.
Tutto a posto Madama la Marchesa!